Condividi la notizia

TENNIS ROVIGO

Panin e Merlin staccano il pass per il Foro Italico

Giorgia Panin (CT Rovigo) e Silvia Merlin (CT Don Bosco) campionesse regionali di doppio, con questa vittoria staccano il pass per le fasi finali a Roma 

0
Succede a:

VICENZA –  Giovedì 18 aprile sui campi del Tennis Comunali Vicenza si sono laureate campionesse regionali di doppio due atlete che gravitano sui due circoli cittadini, Giorgia Panin (CT Rovigo) e Silvia Merlin (CT Don Bosco). Le due giovani atlete avevano vinto la fase provinciale di specialità svoltasi il marzo scorso sui campi del CT Rovigo guadagnando il pass per accedere alla fase regionale che si è conclusa ieri sera con un successo memorabile per il tennis giocato a Rovigo. Il loro percorso non è stato facile, poiché al secondo turno avevano incontrato la coppia testa di serie del tabellone regionale, scoglio che le due tenniste rodigine avevano superato con impegno e coraggio. Questo il loro percorso nel tabellone regionale composto da otto coppie provenienti dalle rispettive fasi provinciali:

1° turno vincenti su Calbucci-Cester per 6/4 6/1
2° turno vincenti su Croda-Fullin per 6/3 6/1
Finale vincenti su Tamirotti-Ederle per 6/3 3/6 e match tiebreak vinto per 11-9

Con questa storica vittoria Giorgia e Silvia diventano le campionesse regionali della specialità e guadagnano la qualificazione per le fasi nazionali in programma sui campi del Foro Italico a Roma in occasione degli Internazionali BNL che si svolgeranno dal prossimo mese di maggio in vicinanza del famoso torneo Atp (in programma dal 12 al 19 maggio).

Visto il risultato raggiunto non possiamo che auspicare che si possano ancora superare, affrontando a Roma le migliori coppie uscite dalle altre finali regionali, di sicuro per le due giovani atlete hanno realizzato un sogno, perché raggiungere un successo come questo e riuscire a viverlo a Roma è uno stimolo in più per loro e l’impegno e la passione dimostrata verso il tennis e ai suoi valori che nella disciplina del doppio…. Valgono veramente il doppio.

Articolo di Venerdì 19 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it