Condividi la notizia

PALAZZO DI GIUSTIZIA

Spostamento tribunale, Lorenzo Pavanello: “Solo sproloqui da non rodigini”

Il noto professionista del foro di Rovigo sulla ipotesi di trasferimento al Censer: “Offensivo chi insinua che gli avvocati privilegino i loro interessi”

0
Succede a:

ROVIGO - Sulla questione dello spostamento del tribunale di Rovigo, fortemente caldeggiata dal presidente Angelo Risi, interviene anche il noto avvocato Lorenzo Pavanello che difende la sua categoria. “Leggo sproloqui di residenti della provincia sulla questione del tribunale in centro. Gli avvocati di Rovigo, nel difendere l’ubicazione centrale, sono accusati di coltivare soltanto interessi personali. Le accuse vengono da chi ha un enorme problema: il parcheggio. Per un buon parcheggio si sentono autorizzati a sentirsi rodigini”.

Pavanello ricorda a costoro “che sono i residenti della città capoluogo i titolari del diritto di occuparsi della questione. Nessun avvocato rodigino si é mai sognato di occuparsi dell’allocazione della corte d’Appello di Venezia, pur recandovisi spesso”.

L’avvocato sostiene che gli sproloqui contengono anche supponenti conoscenze sullo stato degli immobili pubblici in città, accompagnati da commenti sulla presunta incompetenza di chi non intende piegarsi all’unica soluzione gradita agli automuniti provinciali, ovvero lo spostamento al Censer.

“A costoro - spiega il legale - é sufficiente rispondere che tutti i candidati sindaci alle imminenti elezioni hanno manifestato pubblicamente di essere in favore del tribunale in centro. E presto si conosceranno le alternative più che possibili, con tanto di parcheggi.

Dopo di che i residenti del circondario non avranno a dolersi se ci saranno alcune centinaia di metri da fare a piedi. Insinuare che gli avvocati di Rovigo privilegino il loro interesse personale su un tema così delicato é offensivo. Significa dimenticare il ruolo che il foro rodigino ha sempre svolto nell’ambito della comunità cittadina, dall’Unità d’Italia a oggi”. 

Articolo di Lunedì 22 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it