Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI LENDINARA

Taglio del nastro musicale per l’ex-Pescheria di Lendinara

Mercoledì 24 aprile alle 21 riaprirà ufficialmente lo spazio che è stato pienamente recuperato e che tornerà a disposizione della città

0
Succede a:

LENDINARA (RO) - E’ fissata per mercoledì 24 aprile alle 21 la riapertura ufficiale della nuova ex-Pescheria di Lendinara

Come era già stato anticipato, i lavori sono finalmente terminati (LEGGI ARTICOLO) e la struttura può finalmente tornare a disposizione della città.  

Saranno le note di flauto e pianoforte le protagoniste della serata inaugurale ad ingresso libero intitolata “Cartoline Musicali”, serata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Lendinara.

Dopo i saluti iniziali e il metaforico taglio del nastro, verrà proposto un susseguirsi di immagini in musica che rievocheranno numerosi Paesi europei mediante le composizioni dei suoi autori: dalle note spagnoleggianti di Carmen di Georges Bizet alle armonie intense di Tchaikovsky, dalla limpidezza delle melodie di Mozart alle raffinate sfumature timbriche di Debussy, passando per Beethoven, Gaubert, Chopin, Schumann, Bach e Marcello.

Si esibirà al flauto Veronica Rodella, brillante flautista rodigina, accompagnata al pianoforte da Luca Tavian, pianista lendinarese. Alla serata parteciperanno inoltre anche alcuni allievi della scuola di musica del Corpo Bandistico di Lendinara in cui Rodella e Tavian sono insegnanti: Benedetta Baron al flauto, Simone Mazzali al trombone e Desy Rossetto al pianoforte.

Articolo di Martedì 23 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it