Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI GAVELLO

Prosegue la riqualificazione di Gavello

Dalla ristrutturazione della facciata del municipio a quella urbana e viaria, il paese sta effettuando un vero e proprio restyling

0
Succede a:

GAVELLO (RO) - Proseguono senza sosta i lavori di miglioria e riqualificazione urbana e viaria di Gavello. 

Sono in corso di esecuzione i lavori di ristrutturazione della facciata del municipio dove, rimosso il vecchio intonaco (di oltre 40 anni fa) e riprese le risalite di umidità, si sta procedendo a stendere nuovo intonaco e alla tinteggiatura con materiale contro umidità.

Riqualificazione anche di tutti gli scuri e le porte di ingresso. 

Lavori anche di ampliamento dell'impianto di illuminazione pubblica per assicurare la messa in sicurezza di alcuni tratti viari pericolosi per la sicurezza stradale. Dopo via Nenni, ora in via Scolo Zucca Inferiore verso la Guccia, via Canalbianco Inferiore verso Bellombra, e via Arginone; con un occhio di riguardo alla periferia.

E’ in corso di realizzazione anche il primo stralcio di guardrail a Magnolina lungo il Canalbianco realizzando un tratto A, a ridosso della rotatoria, un tratto B, verso Gavello e un tratto C, verso Baricetta. 

Quanto realizzato corrisponde al tratto che si è potuto realizzare utilizzando il "prezziario" regionale, atteso che si tratta di opera finanziata dalla Regione Veneto. “Dall'appalto è derivato un ribasso - fanno sapere dall’amministrazione gavellese guidata dal sindaco Diego Girotto - che permetterà di proseguire ancora con i lavori. È stata dunque avviata procedura per impegnare anche le somme risparmiate che, una volta sbloccate dalla Regione, permetteranno un'estensione dell'opera verso Baricetta per altri 1.500 metri circa”.

In cantiere e pronti a partire a fine aprile i lavori di riqualificazione del parco giochi inclusivo "dal più piccolo al più grande" nel quartiere dietro le poste, grazie ad un finanziamento della Fondazione Cariparo.

“Qui, verranno allestiti giochi per bambini, panchine, cestini e attrezzature per soggetti portatori di disabilità, oltre ad uno spazio per l'orto collettivo. Un grazie alle realtà finanziatrici gli interventi, agli uffici e ai professionisti coinvolti. Noi come Amministrazione ci mettiamo il cuore per un risultato che torni utile a Gavello”.

Articolo di Martedì 23 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it