Condividi la notizia

TRUFFA POSTEPAY

L’inganno viaggia via Sms

Massima attenzione, su migliaia di telefonini in Italia ed anche a Rovigo, arrivano messaggi da un numero verde di servizio che invitano gli utenti a sbloccare la carta prepagata Evolution di Poste Italiane. Tutto falso

1
Succede a:

ROVIGO - Mercoledì 24 aprile sui telefonini di mezza Italia, e anche del Polesine, sono arrivati messaggi Sms che invitavano gli utenti che pagano con Postepay, ad entrare in una pagine web con una veste grafica assolutamente identica alla di Poste Italiane.

Un numero verde, falso ovviamente, in bella vista, e il messaggio “Gentile utente, la sua Prepagata Evolution con numero 5333* è stata sospesa oggi, Vai su www.prepagata-postpay.com per sbloccare urgentemente”. Chi lo ha fatto si è trovato una pagina web uguale al servizio offerto da Poste Italiane, ma una volta inserito il codice di accesso personale chiaramente si viene derubati.

La segnalazione ci è giunta proprio da un utente di Rovigo, il qualche invece di cadere nel tranello ha chiamato proprio il servizio clienti delle Poste Italiane, che con cortesia e professionalità hanno smentito categoricamente la veridicità del messaggio. Una truffa in piena regola che sta coinvolgendo milioni di utenti, purtroppo non è la prima volta. Fate attenzione.

Articolo di Giovedì 25 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it