Condividi la notizia

#elezioniLENDINARA2019

La squadra di Luigi Viaro

Il candidato sindaco ha comunicato i nomi dei 16 candidati consiglieri. Rimangono fuori Marco Dabbizzi di Fratelli d’Italia e Matteo Bronzolo di Forza Italia

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) – Il 24 aprile, nella sede di piazza Risorgimento Obiettivi comuni, ha presentato i candidati che sostengono Luigi Viaro alla prossima tornata elettorale a sindaco di Lendinara. Una lista sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega Salvini e Forza Italia in cui, come più volte è stato ribadito dal primo cittadino uscente, i candidati si spogliano delle varie giacche per abbracciare gli obiettivi comuni che li accomunano per amministrare la città.

“Ora ripartiamo con una civica eterogenea in cui però non ci sono ‘cavalli di Troia’ ma solo persone impegnate a realizzare l’opera pubblica più importante: quella di ‘fare comunità’, perché Lendinara non è isolata come qualcuno vuol far credere ma ha bisogno di equilibrio nella continuità. Tutti naturalmente conservano nel loro intimo la propria opinione politica ma come vedete - ha precisato Viaro - non ci sono simboli di partito; qui vogliamo solo ragionare, costruire e far crescere il paese”.

Quanto al Pd, Viaro ha smentito nuovamente l’esistenza di qualsiasi accordo preliminare: “Ci sono stati, questo è vero, dei colloqui che avrebbero voluto essere auspicabilmente inclusivi, poiché Lendinara ha bisogno di tutti ma non è stato possibile. Personalmente ho sempre pensato e continuo a sognare una grande coalizione per il bene della città. Vero è che con questa classe dirigente del Pd, per come si è rivelata in queste settimane, non è possibile costruire alcun progetto”.

I nomi dei candidati consiglieri comunali sono: Federico Amal vicesindaco uscente, Davide Bernardinello assessore uscente, Claudia DestroRossella DestroGuglielmo Ferrarese consigliere comunale uscente, Sandra Ferrari assessore uscente, Alberto MarinelliLorenza Masiero consigliere comunale uscente, Massimo PadovaniNico PavarinIrene SassoLoris TiettoFrancesca TonelloLorenzo Valentini assessore uscente, Gino Zatta e Francesca Zeggio assessore uscente.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Giovedì 25 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it