Condividi la notizia

RUGBY TOP12

Tutti in piedi per applaudire Stefan Basson

Campione d’Italia con il Rovigo nel 2016, da due stagioni con I Medicei Firenze, a 38 anni Stefan Basson annuncia il ritiro

0
Succede a:

ROVIGO -  Tutti i viaggi hanno un inizio e una fine e non si può giocare a Rugby per sempre..

C’è sempre quella voce in fondo alla mente di un rugbista che ti dice: “ ancora un altro anno!!!”... io l’ho ascoltata spesso negli ultimi tempi ma ora a 38 anni è giunto il momento di appendere le scarpe al chiodo...

Il rugby mi ha dato così tanto: ricordi, amicizie, lezioni di vita e tanto tanto altro...

LEGGI LA LETTERA DI BASSON QUANDO LASCIO' ROVIGO
LEGGI L'ARTICOLO SULLA FESTA IN ONORE DI STEFAN BASSON

Sono stato fortunato abbastanza da giocare con le migliori scuole in Sud Africa (Boland landbou), 3 anni in Currie Cup con i W.P, 3 anni con i Bulls e 6 con gli Springbok Seven con cui ho rappresentato con immenso orgoglio il mio Paese.

Sono poi giunto in Italia dove per 10 meravigliosi anni ho vestito la maglia del Rovigo, città che ora chiamo casa (LEGGI ARTICOLO).

Infine due anni con il Firenze (LEGGI ARTICOLO) dove sabato concluderò la mia carriera e giocherò la mia ultima partita. Non potevo chiedere di meglio.

I miei ringraziamenti vanno alla mia famiglia, a mia mamma, papà e fratello che hanno sempre creduto in me, mi hanno amato e supportato.

Grazie di tutto a Laura, Noah e alla sua famiglia per avermi dato la giusta motivazione per continuare a giocare e renderli orgogliosi di me.

A tutti i miei compagni: non sarei arrivato dove sono senza di voi!

Grazie dal profondo del mio cuore per tutto il vostro sostegno e grazie a tutte le persone che hanno continuato a credere in me.

Ora e’ tempo di sdebitarsi con questo pazzo sport e spero di farlo nei prossimi anni nel migliore dei modi.

Stefan Basson

Articolo di Giovedì 25 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it