Condividi la notizia

TENNIS

Finale spettacolare per la 21esima edizione 

A Bergantino al Memorial Tonino Ferraresi ha trionfato il giovane Federico Roversi che ha battuto in finale Jacopo Sarzo

0
Succede a:

BERGANTINO (RO) - Mercoledì 24 aprile si è conclusa la 21^ edizione del Memorial Tonino Ferraresi, ormai appuntamento imprescindibile della stagione tennistica del Tc Bergantino. Nell’edizione 2019, la prima di terza categoria, al via 60 iscritti, con una decisa preponderanza di giocatori di quest’ultima categoria. 

In finale ha trionfato il giovane Federico Roversi, 3.1 in forza al Tc Mirandola e già pronto al passaggio in seconda categoria, contro Jacopo Sarzo, 3.1 del Tc Sanguinetto, giocatore altrettanto solido e tenace. 

La finale, arbitrata dall’arbitro di sedia, Matteo Gagliardo, è stata una vera e propria spettacolare battaglia durata 3 set, in cui il primo è stato a senso unico in favore di Roversi. Nel secondo set, grazie a un cambio di strategia di gioco, ha prevalso Sarzo, mentre nella terza partita è di nuovo emerso Roversi, più fresco e con una forma atletica migliore rispetto a Sarzo che ha sofferto di un affaticamento muscolare. 

Le semifinali sono state di altrettanto elevato livello: nella parte alta Sarzo si è imposto sul pari classifica Under 16 Tommaso Bertuzzo del Tennis Comunali Vicenza, mentre nella parte bassa Roversi ha battuto il vincitore dell’edizione dello scorso anno, Filippo Zattoni del CUS di Ferrara, in un’altra partita al cardiopalma durata due ore e mezza. 

Alle premiazioni sono intervenuti il Delegato Fit di Rovigo Massimo Borgato, sempre presente in queste manifestazioni, il Fup di Rovigo Sabrina Magon e il nuovo Presidente del Circolo da gennaio 2019 Irene Marangoni. 

È stato premiato anche il giudice arbitro titolare, Oreste Regattieri, per la sua assidua disponibilità. 

Il bilancio della manifestazione è stato assolutamente positivo, il tentativo di raggiungere un maggior numero di spettatori e soci è riuscito e sarà l’obiettivo anche per il prossimo anno, in cui si sta pensando di organizzare un Torneo Femminile di altrettanto elevato livello. 

Prossimo evento nel weekend 10-12 maggio è un Rodeo Under, il primo organizzato dal Circolo. 

 

Articolo di Venerdì 26 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it