Condividi la notizia

RUGBY SERIE A

Ultimo atto di un campionato da incorniciare

Borsari Badia (Rovigo) in casa del Valpolicella per raggiungere il quinto posto dopo aver conquistato la salvezza

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Domenica 28 aprile alle ore 15.30 il Borsari Rugby Badia concluderà la stagione in casa del Rugby Valpolicella.

È arrivata l’ora di tirare le somme e tagliare il traguardo per i ragazzi di Lodi che chiuderanno il campionato contro una delle squadre più in forma del campionato.

L’andata contro il Valpolicella era terminata con il punteggio di 27 a 7 a favore del Badia, ma ora gli avversari sono reduci da una serie di ottime prestazioni, sarà quindi un match intenso e difficile.

I biancazzurri si trovano in settima posizione a parità di punti con il Rugby Udine che in questa giornata affronterà un agguerrito Petrarca e ad un solo punto dal Rugby Paese, agguantare la quinta posizione sarebbe una bella conclusione di una stagione già ricca di soddisfazioni e traguardi.

“Siamo arrivati all’ultima partita della stagione - spiega coach Badocchi - credo sia stato un campionato molto positivo e posso ritenermi soddisfatto, abbiamo perso qualche punto prezioso ed un paio di partite a tempo scaduto, la sconfitta a Brescia ci ha segnato, se fossimo stati più cinici saremmo nella parte alta della classifica, a inizio stagione questo era il più roseo degli auspici.

Nonostante tutto il nostro obiettivo era la salvezza, conquistata con tre giornate di anticipo, i ragazzi hanno fatto una stagione straordinaria e vogliamo concluderla nel migliore dei modi.

Sarà una partita difficile, in un campo complicatissimo, ma per onorare la stagione ed il gruppo, credo sia giusto giocarla al massimo e concludere con una bella vittoria, siamo positivi e sarà l’ultimo sforzo di una stagione lunga ed a tratti complicata ma ricca di soddisfazioni”.

Badia: Ghelli, Arduin, Zampolli E., Badocchi, Zulato, Fratini, Boscolo, Michelotto ©, Chimera, Milan, Cecchetti, Aggio, Barbujani, Ruzza, Colombo.

A disposizione: Leccioli, Baccini, Saccà, Ramirez A., Braghin, Zampolli N., Dalla Libera, Tinazzo, Fornasaro.

Rugby Serie A
28 parile 2019

Rangers Rugby Vicenza – Rugby Colorno
Argos Rugby Petrarca - Rugby Udine
Valpolicella R. 1974 – Borsari Rugby Badia
Ruggers Tarviisum - Rugby Noceto FC
Junior Rugby Brescia – Rugby Paese

La classifica:
Rugby Colorno 77
Rugby Noceto FC 70
Ruggers Tarvisium 48
Argos Petrarca Rugby 45
Valpolicella R. 1974 41
Rugby Paese 39
Borsari Rugby Badia 38
Rugby Udine Union FVG 38
Rangers Rugby Vicenza 25
Junior Rugby Brescia 7

Articolo di Sabato 27 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it