Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Andrea Bimbatti presenta la lista dei 27 di Forza Italia: Rispetto degli accordi politici con la Lega

Il capolista del partito di Silvio Berlusconi non ha voluto creare alcun “caso" alla coalizione per Monica Gambardella sindaco ed ha affermato che la disponibilità a candidare anche gli esclusi ci sarebbe stata, ma è stato scelto di rispettare gli alleati

0
Succede a:

ROVIGO – L’appuntamento con il segretario generale era per le 9 e 15 di sabato, ma il ritardo con cui Vittorio Sgarbi avrebbe comunicato una manciata di nomi come candidati consiglieri è stato tale da non poterli inserire in lista e non rispettare l’orario fissato. Alla fine si è presentata nella mattinata di sabato 27 aprile la lista di Forza Italia in Comune, rappresentata da Andrea Bimbatti accompagnato da Vani Patrese e Massimo Gasparetto.

Finalmente i sorrisi, le battute, i saluti cordiali con il candidato sindaco Marco Venuto di Casapound (LEGGI ARTICOLO) sono riapparsi sulla faccia di un “tiratissimo” Bimbatti, completamente afono e sotto pressione da giorni. Lo stesso ha dichiarato che il partito azzurro ha deciso, non è stato costretto da nessuno, di fare dei “sacrifici” in nome della salvaguardia con l'alleanza con la Lega e per non creare dei “casi" politici.

E' il caso dei nomi per i quali la Lega di Salvini aveva posto il proprio veto, Fabio Benetti in primis in qualità di ex coordinatore locale, in quanto erano stati gli stessi che avevano firmato le dimissioni da consiglieri cacciando a casa l’ex sindaco. Niet, invece, che sul nome di Vanni Patrese non poteva avere effetto. Bimbatti non si è mosso di un millimetro: “Fare accordi con un partito significa accettare gli iscritti a quel partito, Vani è un nostro iscritto e quindi nessun veto potrà mai essere messo su un nostro iscritto. Per quanto riguarda gli altri, Benetti e colleghi leghisti, non avremmo avuto alcun problema a metterli in lista, ma abbiamo rispetto gli accordi presi al tavolo regionale” ha spiegato Bimbatti.


Per quanto riguarda Forza Italia si è presentato Andrea Bimbatti, Fabrizio Brazzorotto, Michael Carravieri, Silvia Cavalieri, Elena Chiarion, Arianna Corropoli, Denis Crivellin, Chiara Croce, Michele De Bellis, Giulia Fabbris, Alessandro Filon, Cristina Folchini, Terenzio Fusaro, Fabio Gianese, Giuseppina Lucchiari, Diego Medea, Lucia Merlin, Monica Umberta Nale, Silva Pasotto, Vanni Patrese, Giulio Pellegrini, Franca Perini, Andrea Ramazzina, Anna Salvan, Alice Santato, Gianni Tiozzo, Massimiliano Turolla.  

Articolo di Sabato 27 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it