Condividi la notizia

PROVINCE ITALIANE DA PAPA FRANCESCO A ROMA

Ivan Dall’Ara: “Ho consegnato la bandiera della felicità al Papa”

Il presidente della Provincia e sindaco di Ceregnano si è recato dal pontefice assieme all’Unione delle province d’Italia

0
Succede a:

ROVIGO - Da sabato 27 aprile papa Francesco potrà aggiungere alle sue bandiere anche quella della felicità di Ceregnano, consegnatagli direttamente dal sindaco e presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara. 

Proprio lui, infatti, come era già stato annunciato (LEGGI ARTICOLO) si è recato dal pontefice con l’Unione delle province italiane per la prima volta in visita dal sommo padre. “E’ stato un incontro molto emozionante - ha dichiarato Dall’Ara - pieno di umanità. Papa Francesco fa molta impressione, in senso positivo e non sembra neanche il Santo padre. Mi ha molto colpito il suo intervento in cui ha detto di andare avanti e non demordere sapendo che anche noi, presidenti di Provincia, siamo in prima linea. Ci ha detto di pregare molto per lui, che ha una ‘baracca’ un po’ più grossa della nostra da mandare avanti”. Dall’Ara è rimasto colpito anche dall’umiltà di papa Bergoglio.

“Eravamo in 57 presidenti delle varie province - ha detto il numero uno di palazzo Celio - e ognuno ha portato un dono. Il mio è stato la bandiera della Felicità e di Ceregnano”. Vi è stato anche un piccolo siparietto tra i presidenti delle Province di Verona e Padova in cui il Papa si dovrà recare in visita tra un anno. “Quando verrà a Padova potrei chiedere al Vaticano di fare una deviazione facendolo venire a Rovigo senza che se ne accorga” ha scherzato Dall’Ara.  

Articolo di Sabato 27 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it