Condividi la notizia

ECONOMIA PROVINCIA DI ROVIGO

Andrea Muzzi: eccellenza made in Polesine al Tuttofood di Milano

Produce a Badia Polesine e vende in tutto il mondo. IDB Borsari di Andrea Muzzi sarà alla fiera internazionale del commercio di settore dal 6 al 9 maggio con uno spazio alla Vetrina del prodotto innovativo

0
Succede a:
BADIA POLESINE (Rovigo) – C’è un Polesine di successo che produce, investe sul territorio, crea lavoro, vende ed esporta. Quel Polesine sarà rappresentato dall’Industria dolciaria Borsari a Tuttofood, l'esposizione internazionale di Milano del B2B ovvero dall'inglese business to business, fiera interaziendale, riconosciuta, sin dalla prima edizione del 2007, come il mercato ideale in Italia per gli operatori economici del mondo dell’agroalimentare per siglare accordi commerciali tra aziende.

Tuttofood che, quest’anno, ha ricevuto il supporto ufficiale del Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti al padiglione americano, dal 6 al 9 maggio prossimi, ospiterà quattro grandi eventi a tema: ‘Vetrina del prodotto innovativo’, ‘Vetrina del prodotto di nicchia’, ‘Cheese award’ e ‘Forum degli oli’. Ad oggi sono già 32 i Paesi confermati per l’appuntamento 2019, con importanti e numerose aziende a forte vocazione internazionale, provenienti da ogni angolo del mondo, che si sfideranno con idee innovative.

Il patron di Borsari Andrea Muzzi ha dichiarato: “Dopo un road show nelle più importanti fiere di settore internazionali, non potevamo mancare alla kermesse milanese che si conferma come hub internazionale del sistema agroalimentare e del cibo di qualità, capace di cogliere e interpretare le tendenze più promettenti per i professionisti del settore Food & Beverage, promuovendo il business ma anche la cultura di settore, con un’attenzione alla sostenibilità alimentare”.

All’evento organizzato a Fiera Milano, Idb Group sarà presente con uno spazio espositivo di 180 metri quadrati ponendo sotto i riflettori, la propria idea di lievitati da ricorrenza. Agli appassionati e agli operatori, nelle giornate della fiera, saranno offerte consapevoli esperienze di gusto, con sessioni di degustazione ache coinvolgeranno i partecipanti sui temi dell’analisi sensoriale e sulla capacità di riconoscere le molteplici declinazioni del lievitato.

Quest’anno, infine, debutta in Tuttfood Evolution Plaza, il villaggio della trasformazione digitale che, con la parte espositiva TuttoDigital, guarda al futuro prossimo del settore, un autentico ‘digital village’ deputato all’approfondimento del trend nel digitale, con le tecnologie che guardano al futuro 4.0: dalla tracciabilità del prodotto, all’utilizzo di tecnologie più ‘spinte’ come l’intelligenza artificiale in azienda e nella vendita.
 
Ugo Mariano Brasioli
Articolo di Domenica 28 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it