Condividi la notizia

TURISMO PARCO DEL DELTA

[VIDEO] Che meraviglia i delfini del Delta del Po

Daniel Viviani di Adventures 360° ha inaugurato la stagione di escursioni in Sup con un incontro emozionante: un piccolo branco di delfini nella Sacca di Scardovari

0
PORTO TOLLE (Rovigo) - "Oggi i delfini sono stati i nostri ospiti d'onore ad inaugurare la stagione 2019 delle escursioni in Sup" ha comunicato pieno di gioia Daniel Viviani, che è riuscito anche a riprenderli nella Sacca di Scardovari. Non era in barca, era nel silenzio assoluto del Delta del Po, in piedi, con una pagaia in mano. Loro sono un gruppo di escursionisti, si chiamano Adventures360°, e si sono specializzati nel turismo naturalistico nel Delta del Po.


Lo fanno in maniera insolita, ovvero attraverso il Sup. Una attività regolamentata, che nasce dalla loro passione per lo sport "stand up paddle" una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola utilizzando una pagaia apposita per la propulsione.
Organizzano visite in cui, tutti insieme, dopo un piccolo training, pagaiano nel cuore del Delta del Po.

Daniel ed Enrico, due amici che hanno amore per la propria terra, hanno trascorso il Primo maggio in Sup, a stretto contatto con la natura, dove flora e fauna sono varie al punto di contare circa un migliaio di specie diverse fra uccelli, fenicotteri, aironi, garzette, sterne, gufi e mammiferi tra cui il cervi, tartarughe e per i più fortunati i delfini del Delta del Po.
Articolo di Mercoledì 1 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Rubriche

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it