Condividi la notizia

ACQUEVENETE INFORMA

Acquevenete, cambia l’orario degli sportelli

Dal lunedì 6 maggio ci sarà una rimodulazione degli orari per meglio rispondere alle esigenze dell’utenza

0
Succede a:

ROVIGO - Dal prossimo lunedì 6 maggio cambiano gli orari degli sportelli di Acquevenete nel territorio. A quasi un anno e mezzo dalla fusione, l’analisi degli accessi da parte degli utenti nelle sedi disponibili ha permesso di individuare una rimodulazione dell’orario per meglio rispondere alle esigenze dell’utenza. 

Tra le principali novità, per gli sportelli principali (nelle sedi di Monselice e Rovigo) ci sarà un orario continuato da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Per gli sportelli periferici è fissato un orario di apertura mattutina dalle 9 alle 12.30 e, quando prevista, pomeridiana dalle 14.30 alle 16.30. 

Inoltre, Acquevenete si impegna a destinare risorse aggiuntive per ridurre i tempi di attesa dell’utenza in concomitanza al recapito delle fatture nei comuni del circondario di ciascuno sportello, oltre che in tutti i casi in per particolari problematiche si possano riscontrare picchi di accesso. 

Complessivamente restano 15 gli sportelli nel territorio di Acquevenete, una presenza capillare al servizio degli utenti. Garantiscono 271 ore di apertura settimanale. Nel 2018 sono stati in totale 62.651 gli accessi agli sportelli, quasi 10.000 in più (+ 19%) rispetto all’anno precedente. 

Per il territorio “nord”, dell’Ato Bacchiglione gli sportelli sono 9: Monselice (Pd), Este (Pd), Conselve (Pd), Albignasego (Pd), Ponte San Nicolò (Pd), Sarego (Vi), Orgiano (Vi), Pojana Maggiore (Vi). Garantiscono complessivamente 149 ore di apertura settimanale: con queste modifiche vengono potenziati gli sportelli periferici e si estende a 40 ore settimanali, con orario continuato da lunedì a venerdì, l’orario di quello di Monselice. Il sabato mattina soo aperti gli sportelli di Conselve, Este e Montagnana. 

Nell’area “sud”, ricadente nell’Ato Polesine gli sportelli Acquevenete sono 6: Rovigo, Adria (Ro), Lendinara (Ro), Occhiobello (Ro), Castelnovo Bariano (Ro), Porto Viro (Ro). L’apertura del sabato mattina resta confermata per lo sportello di Rovigo e si aggiunge anche quella per lo sportello di Porto Viro. Il totale delle ore di apertura settimanali ammonta a 122. 

Il nuovo orario per gli sportelli, in vigore dal prossimo lunedì 6 maggio, è disponibile consultando il sito www.acquevenete.it alla voce Servizio clienti. 

Articolo di Venerdì 3 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it