Condividi la notizia

ADRIA (ROVIGO)

Esperienza entusiasmante con i pompieri 

I bambini della scuola dell’Infanzia statale di Ceregnano Vigili del fuoco per un giorno nella caserma di Adria

0
Succede a:

ADRIA (RO) - Giornata indimenticabile per i bambini della scuola dell’infanzia  statale di  Ceregnano (Istituto comprensivo  Villadose) in visita alla caserma dei Vigili del fuoco di Adria martedì 30 aprile.

Una esperienza entusiasmante per i piccolo visitatori che, accompagnati dalle insegnanti, hanno osservato da vicino i mezzi e le attrezzature con cui i pompieri intervengono nelle situazioni più diverse.

I Vigili hanno spiegato ai bambini con un linguaggio semplice e in modo dettagliato il loro lavoro, fornendo informazioni e spiegando ai piccoli ma interessatissimi alunni come agiscono nei contesti difficili per aiutare le persone e per spegnere gli incendi.

Attenzione massima e grande curiosità per la scoperta delle molte funzioni dell’autopompa, il camion che solitamente i bambini vedono sfrecciare per le strade.

Il momento certamente più apprezzato dai bambini è stato quando, con l’elmetto in testa,  hanno potuto spruzzare acqua come dei veri pompieri ma l’emozione grande è stata salire sul camion per un “giro” con tanto di sirena.

Al termine della visita i vigili del fuoco, hanno offerto ai giovani visitatori una piccola  merenda.

Tutti entusiasti dunque, anche le insegnanti che hanno sottolineato la gentilezza, la calorosa accoglienza e la professionalità dei vigili della caserma di Adria.

Articolo di Venerdì 3 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it