Condividi la notizia

FIABE A MERENDA GUARDA VENETA

A merenda con il Gatto con gli stivali

A Guarda Veneta domenica 5 maggio nuovo appuntamento con le fiabe dedicate ai più piccoli all’agriturismo I Quarti con una delle storie più famose

0
Succede a:

GUARDA VENETA (Rovigo) - Dopo una partenza alla grande con Cenerentola, andata in scena a Corte Carezzabella di San Martino di Venezze, Fiabe a merenda farà tappa domenica 5 maggio all’agriturismo I Quarti di Guarda Veneta dove verrà rappresentata la celebre fiaba Il gatto con gli stivali per la regia e adattamento di Emilio Zenato.

La rassegna, tutta dedicata ai più piccoli, è organizzata dal gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo. Quattro le fattorie didattiche coinvolte nel progetto, dislocate in diverse zone della provincia di Rovigo.

Ogni singolo appuntamento è caratterizzato da una prima parte riservata alla messa in scena di una fiaba per bambini e, al termine, il programma offre spazio alla degustazione della tipica merenda della corte. 

La fiaba è quella che certamente ogni mamma avrà raccontato ai propri bimbi: un vecchio mugnaio, in punto di morte, chiama a sé i suoi tre figli: al figlio maggiore lascia in eredità il suo mulino; al secondogenito viene lasciato il mulo e al figlio minore viene lasciato il gatto che amava tanto. Il ragazzo è triste e deluso: cosa se ne fa di un gatto? Sconsolato, si siede su una roccia a pensare il da farsi, quando il gatto gli dice di non preoccuparsi: insieme faranno fortuna. Così, il felino si mette all'opera e comincia un'avventura fantastica…

L’inizio dello spettacolo è alle 17; l’ingresso alla rappresentazione, compresa la merenda, è di 8 euro (biglietto unico), in caso di maltempo la manifestazione avrà luogo al coperto, la prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’agriturismo “I Quarti” in via Kennedy, 1290 a Guarda Veneta (Rovigo) al numero di telefono 348/2258009 oppure il gruppo teatrale Il Mosaico al numero di telefono 0425/200255 oppure al 334/3286382.

Articolo di Sabato 4 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it