Condividi la notizia

SALUTE DOPO IL PARTO ROVIGO

Ginnastica col passeggino per ritornare mamme in forma 

In collaborazione con l'azienda Ulss 5 polesana, la Uisp Rovigo propone “Mamme in forma” il martedì ed il giovedì

0
Succede a:

ROVIGO - Riprende in questi giorni l'iniziativa “Mamme in forma”, organizzata dal comitato provinciale Uisp (Unione italiana sport per tutti) di Rovigo in collaborazione con l'azienda Ulss 5 polesana.

“Mamme in forma” è un gruppo di cammino rivolto a tutte le neomamme con i loro bambini in carrozzina o in passeggino. Le attività, realizzate sotto la guida di un operatore Uisp qualificato, sono finalizzate al recupero della forma fisica nei mesi successivi al parto.

Come? Trasformando il passeggino e la carrozzina in attrezzi per svolgere esercizi posturali, di tonificazione e mobilità.

I benefici legati all'iniziativa “Mamme in forma” sono numerosi. Oltre al recupero della forma fisica, infatti, le neomamme hanno l'opportunità di rafforzare il legame con il proprio bambino e di condividere con le altre mamme la propria esperienza di vita. Il tutto muovendosi all'aria aperta, portando con sé il proprio bimbo, dedicando del tempo a sé stesse e divertendosi con i figli.

L'iniziativa "Mamme in forma" si svolge il martedì ed il giovedì (l'orario è modulato sulla base delle esigenze delle mamme), il ritrovo è fissato presso il parcheggio di via Leopoldo Baruchello vicino alla pista ciclabile.

Il corso oltre alla quota di iscrizione di 10 euro, prevede una quota di partecipazione di 15 euro al mese.  Anche in caso di maltempo l'attività è garantita e si svolgerà presso la sede della Fiondina in Via della Tecnica. Per informazioni e iscrizioni: Sara Masiero cell. 349/6420755

Articolo di Mercoledì 8 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it