Condividi la notizia

CONCERTO ROVIGO

Arpe e violini incantano in Rotonda

Nel tempio del capoluogo si è tenuto il concerto degli allievi della scuola media ad indirizzo musicale di Ariano nel Polesine. Un’orchestra numerosa e ben affiatata 

0
Succede a:

ROVIGO - Suggestivo ed emozionante il concerto di arpe e violini  di domenica 5 maggio nello splendido tempio della Chiesa Beata Vergine del Soccorso chiamata La Rotonda di Rovigo. Gli alunni dell'Istituto comprensivo di Ariano nel Polesine, arpisti tutti vestiti di bianco e violinisti tutti vestiti di nero, hanno trasmesso agli spettatori non solo emozione scenica ma anche talento, passione e tanto tanto impegno. Ad esibirsi sono stati gli allievi di arpa con docente Sabina Baratella e gli allievi di violino con docente Danilo Lo Presti, accompagnati al pianoforte dalla docente Antonella Casetta. L'esibizione ha visto uniti arpe e violini in un repertorio che ha spaziato da musiche classiche, colonne sonore e brani contemporanei arrangiati dagli stessi insegnati. 

E come disse lo scrittore francese Marcel Proust” La musica è forse l'unico esempio di quello che avrebbe potuto essere, se non ci fosse stata l'invenzione del linguaggio, la formazione delle parole, l'analisi delle idee, la comunicazione delle anime”.

Articolo di Giovedì 9 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it