Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI ADRIA

Tagliato il nastro della nuova area giochi al parco Baden Powell

Adria, dopo i giardini Zen, si arricchisce di un nuovo spazio dedicato ai più piccoli e ai bambini con disabilità

0
Succede a:

ADRIA (Rovigo) - Dopo l’inaugurazione dei nuovi giochi ai giardini Zen, avvenuta il 5 maggio (LEGGI ARTICOLO), il sindaco Omar Barbierato e  gli assessori Sandra Moda e Marco Terrentin, insieme ad una significativa presenza di famiglie, hanno inaugurato venerdì 10 maggio nel primo pomeriggio le nuove attrezzature ludiche di qualità “integrata” per bambini e giovani con disabilità, in località Ca’ Cima.

Il parco Baden Powell, uno degli spazi e aree verdi più frequentate da persone di ogni età, è stato ammodernato e riqualificato con una casetta gioco, adatta a bambini delle scuole elementari, piazzato un gioco a molla per i piccini della scuola materna e sistemato un gioco nave, realizzato con caratteristiche atte a favorire l’utilizzo anche a bambini disabili - spiega l’assessore Marco Terrentin - Una struttura composta da due torri di diversa altezza collegate da un ponte completo di scala per accedervi, due scivoli e una rete per arrampicata. Il tutto appoggiato su una piattaforma a colori di 15 per 7,50 metri, opportunamente pavimentata in gomma elastica colata ad assorbimento d’urto per esterno”.

“Si tratta di uno spazio attrezzato immerso nel verde della natura, ben strutturato e accogliente per i cittadini e accessibile ai bambini con disabilità - ha commentato il primo cittadino della città etrusca, Omar Barbierato - Un’area dove sono presenti altri impianti per il gioco. Un luogo pubblico di aggregazione per la nostra comunità dove viene favorita la socializzazione delle famiglie”.

Articolo di Sabato 11 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it