Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI CANARO

Asfaltature pronte a partire

A Canaro saranno eseguiti dei lavori in via Gramsci e sul cavalcavia di via Marconi e su quello di via Benvenuto Tisi

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Sarà lunedì 13 maggio la consegna dei lavori di messa in sicurezza di via Gramsci. L’intervento si inserisce nel quadro delle opere finanziate dalla legge di bilancio 2019 che stanzia fondi ai Comuni in modo proporzionale al numero di abitanti e impone l’avvio dei lavori entro il 15 maggio.

Il Comune di Canaro ha incassato il contributo ministeriale di 50mila euro, a cui l’amministrazione ha aggiunto altri 30mila euro, per sistemare circa 250 metri di via Gramsci, una delle strade principali del capoluogo. I lavori consistono nel consolidamento del fondo stradale tramite anche l’inserimento di un ‘geosintetico’ rinforzo. Il progetto prevede la rimozione e il rifacimento del manto stradale (8 centimetri di binder e 4 centimetri di tappeto di usura), la messa in quota dei pozzetti e la definizione della segnaletica stradale. Il collaudo dei lavori, che sono stati affidati alla ditta Eredi Fantoni, è previsto entro il mese di luglio. I residenti saranno informati delle modifiche alla viabilità.

Di prossima realizzazione, inoltre, anche il rifacimento dei giunti del cavalcavia di via Marconi e del cavalcavia di via Benvenuto Tisi, in quanto l’assestamento delle rampe ha causato un lieve dislivello dell’impalcato. Il costo dei lavori, a carico dell’ente, è di 2.700 euro per via Marconi e 4.600 euro per via Benvenuto Tisi. Entrambi gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Eredi Fantoni a partire dal mese di giugno.

Articolo di Sabato 11 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it