Condividi la notizia

RUGBY PERONI TOP12

Una maglia speciale per Joe Van Niekerk

Tutti in piedi per applaudire Joe Van Niekerk prima del derby tra FemiCz Rovigo e Petrarca Padova. Il presidente Zambelli gli ha regalato una maglia speciale 

0
Succede a:

ROVIGO - Domenica 12 maggio, prima del 166° derby d’Italia tra FemiCz Rovigo e Petrarca Padova (18-9), il presidente Francesco Zambelli ha consegnato una maglia speciale per “Super Joe” Van Niekerk.

leggi la cronaca FemiCz Rovigo - Petrarca Padova 18-9
leggi l'articolo su Joe Van Niekerk
leggi l'intervista a Leo Mantelli
leggi le interviste a Zambelli e Favaretto
leggi l'intervista a Umberto Casellato

Pubblico tutto in piedi per applaudire il formidabile tre-quarti centro sudafricano, ma ormai rodigino d’adozione. Il 27 aprile aveva disputato gli ultimi dieci minuti della sua carriera contro il San Donà (leggi la cronaca di FemiCz Rovigo - San Donà).

Nove campionati, 111 presenze e 31 mete. 155 punti messi sul tabellone, lo scudetto del maggio 2016 con i Bersaglieri (LEGGI ARTICOLO), e nel mezzo una serie interminabile di infortuni ed operazioni chirurgiche. 

I tifosi lo hanno sempre amato per il suo impegno, per il suo modo di giocare dirompente, nel giro di qualche partita è diventato il beniamino di tutti. Un grande professionista. Purtroppo la sfortuna si è accanita troppe volte, almeno sei gli interventi tra ginocchio, spalla e tendine d’Achille, per Joe Van Niekerk è giunto il momento di fermarsi. Grazie di tutto Joe, un esempio.

Giorgio Achilli

Articolo di Domenica 12 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it