Condividi la notizia

CULTURA ROVIGO

Poesie e libri polesani alla biblioteca Carlizzi

Ritornano gli incontri con scrittori locali promossi dall'associazione Barbujani. Primo appuntamento mercoledì 15 maggio con Arnaldo Pavarin

0
Succede a:

ROVIGO - Quattro mercoledì con narratori e poeti, una primavera all'insegna della scrittura: così si potrebbe definire l'iniziativa “Incontriamoci alla “Carlizzi” con l'autore”, che l'associazione Renzo Berbujani ripropone anche  quest'anno, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.

Si parte mercoledì 15 maggio prossimo, con Arnaldo Pavarin, che alle ore 17 presso la biblioteca “A. Carlizzi”, via F. Corridoni, 40, Rovigo, presenterà “Voerghe ben a 'la vita”, una raccolta di poesie in dialetto e in italiano, che rappresenta l'ultima fatica letteraria del noto e apprezzato poeta polesano, con il commento di Fulvio Capostagno e l'accompagnato della magica fisarmonica di Bruno Paganelli.

Seguiranno altri tre incontri: mercoledì 29 maggio sarà la volta di Rosetta Menarello, con “Compagni di viaggio, con il commento di Alberta Silvestri; mentre mercoledì 19 giugno il protagonista sarà Carlo Pipinato con il “Parco dei tulipani”, introdotto da Cristiano Draghi.

Concluderà il ciclo degli incontri Diego Crivellari, che assieme a Marco Chinaglia, mercoledì 26 giugno presenterà il volume “Scrittori e mito nel Delta del Po”

L'ingresso agli incontri è libero e gratuito.

Articolo di Lunedì 13 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it