Condividi la notizia

CONCERTO ROVIGO

Paola Gardina in concerto con l’Opv al teatro Sociale 

Sabato 18 maggio alle 21 a Rovigo appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica che potranno ascoltare l’Orchestra di Padova e del Veneto

0
Succede a:

ROVIGO - Un omaggio al genio di Gioachino Rossini, con le sue Ouvertures più celebri e le musiche di due compositori che, dal Novecento ai nostri giorni, ne hanno subito l’irresistibile fascino: Benjamin Britten, che dalla musica di Rossini ricavò due brillanti suites orchestrali, Matinées e Soirées musicales, e Salvatore Sciarrino, autore di una affascinante orchestrazione della cantata per mezzosoprano Giovanna d’Arco.

Questa l’essenza del concerto straordinario in programma sabato 18 maggio alle 21 al Teatro Sociale di Rovigo, con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal maestro Fabrizio Ventura e il mezzosoprano rodigino Paola Gardina, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e alla collaborazione del Comune di Rovigo.

Gli incassi saranno interamente devoluti in beneficenza ad associazioni della provincia di Rovigo. Il costo del biglietto unico è di 5 euro, in vendita online su www.opvorchestra.it o al botteghino del teatro il giorno del concerto dalle 19.30 alle 21. I biglietti possono essere prenotati all’indirizzo e-mail biglietteria@opvorchestra.it entro il 16 maggio.

Articolo di Lunedì 13 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it