Condividi la notizia

NUOTO GIOVANILE

Ottimi progressi tecnici 

Atleti della categoria Propaganda della Rovigonuoto impegnati a Porto Viro nel fine settimana 

0
Succede a:

PORTO VIRO (RO) - Prosegue  la grande stagione della squadra propaganda allenata da Carlotta Beria, Alex Martinelli e Benedetta Ballarin che è scesa in acqua nella piscina di Porto Viro per la giornata di gare prevista  dal programma federale. La gara è stata disputata in una piscina gremita di spettatori, perfettamente organizzata da Adria Nuoto, grande entusiasmo e applausi per tutti gli atleti e le atlete che sono scese in vasca. 

La squadra della Rovigonuoto ha visto tutti gli atleti scesi in vasca evidenziare ottimi progressi tecnici, a testimonianza del grande lavoro svolto nella scuola nuoto federale  del polo natatorio di Rovigo. Le gare per il settore propaganda non prevedono la rilevazione dei tempi, si gareggia nella propria serie  contro  gli avversari, ma il premio alla fine è per tutti, la categoria Propaganda è il primo scalino di entrata nel nuoto agonistico. 

Il primo scalino importantissimo perché eventuali difetti di nuotata non corretti in questa categoria risultano poi difficilmente correggibili con l’aumentare dell’etàn. Lo staff tecnico della Rovigonuoto per la squadra propaganda è giovane con una grande esperienza tecnica e una grande passione  Carlotta Beria, Alex Martinelli e Benedetta Ballarin seguono al meglio  i giovanissime e le giovanissime loro affidate e le gare testimoniano questa grande professionalità. Ecco gli atleti della squadra propaganda della Rovigonuoto scesi in acqua a Porto Viro e le gare che hanno disputato:  nei 100 misti hanno gareggiato Mattia Bisan, Samuele Bertuolo, Marco Turolla, Leone Villani, Gabriele Targon, Alessandro Bonvento, Sofia Manca, Alba Chinaglia, Nathalie Paio, Sofia Zerbinati, Alessia Prudenziato, Mia Rincon; nei 50 stile libero Pietro Rossetto, Carlo Santi Tonin, Tommaso Bergamin, Adele Romanin; nei 25 dorso  Emma Girardi;  nei 50 dorso Mattia Bregolin, Filippo Sinigaglia, Lorenzo Argenton, Francesco Davì, Gaia Gregnanin, Ginevra Rita Vignali, Anna Girardi, Gioia Osti; nei 100 misti  Michelangelo Bergamin, Corrado  Sigolo, Davide Ramazzina; nella staffetta 4x25 (Bonvento, Romanin, Targon, Chinaglia); nella staffetta 4x25 con trasporto (Bertuolo, Bergamin, Zerbinati, Rincon).

Articolo di Lunedì 13 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it