Condividi la notizia

#elezioniPAPOZZE2019

Il programma elettorale della lista CambiAmo Papozze di Federica Bergo

CambiAmo Papozze presenta i candidati consiglieri. Ecco tutti i nomi della lista della candidata sindaco

0
Succede a:

PAPOZZE (Rovigo) - E’ iniziato il tour elettorale della candidata sindaco di Papozze, Federica Bergo della lista civica CambiAmo Papozze. Assessore uscente dell’amministrazione guidata da Pierluigi Mosca (che si ricandida), intende puntare su varie tematiche tra cui sicurezza, con l’installazione di impianti di videosorveglianza nei punti strategici del paese, ampliamento delle rete di illuminazione urbana e dossi stradali in cemento del centro abitato ove è necessario. Altro punto del programma di Federica Bergo riguarda i giovani e le famiglie con la messa a norma e abbellimento delle strutture scolastiche e il mantenimento di tutti i gradi scolastici dall’asilo nido alle medie con collaborazioni con paesi limitrofi e la sistemazione del primo piano dell’edificio “ex scuole medie” per adeguamento delle attività scolastico-culturali oltre alla riqualificazione delle aree gioco e bambini. 

La Bergo si dice contraria all’impianto biometano: “Troppo vicino ad un centro abitato non sarebbe corretto farsi. Saranno pertanto usati tutti gli strumenti che offre la legge per opporci alla costruzione. Se ciò non sarà possibile garantiremo un costante e assiduo controllo in collaborazione con le autorità competenti ricordando che non la questione non dipende dalla volontà o meno degli amministratori”. 

Sul versante lavori pubblici viene proposta la risistemazione di piazza della Libertà (eliminazione della fontana), ristrutturazione dei monumenti ai Caduti di Papozze e Panarella, riqualificazione di piazza Unità, abbattimento delle barriere architettoniche dagli edifici pubblici non ancora a norma, sistemazione dei marciapiedi pericolosi, rinnovamento della cartellonistica verticale, orizzontale e degli asfalti e asfaltatura della strada San Giacomo di Panarella. 

Spazio anche all’ambiente con il decoro urbano e la pulizia costante delle varie vie, riposizionamento turistico-ricettivo del piazzale arginale fronte Panarella e collaborazioni con Wwf e Terra & Libertà. 

Per quanto riguarda sport e cultura Federica Bergo intende incrementare le attività e le collaborazioni con le associazioni sportive e culturali, rifare il manto erboso dello stadio comunale, rinnovare gli spogliatoi, sistemando l’intera zona così come la manutenzione della palestra comunale e del palazzetto dello sport e dell’area adiacente e il potenziamento del mercato cittadino.

Oltre a ciò Federica Bergo propone anche l’incremento degli aiuti sociali, un costante dialogo e collaborazione con la cittadinanza, una maggiore interazione con il cda dell’opera Pia Bottoni per intercettare esigenze ed eventuali problematiche e l’aumento degli orari di apertura degli uffici comunali. 

I candidati alla carica di consigliere comunale sono: Giulia Bergamini, Nadia Crinolino, Flavio Galignano, Virginia Longhini, Marco Aceto, Federico Crepaldi, Maurizio Braga, Michel Fusetto, Robertina Serra e Wani Zanellato. 

Il prossimo appuntamento con la lista civica CambiAmo Papozze, dopo Borgo e Papozze, sarà sempre in paese al Kena’s Cafè in via Matteotti sabato 18 maggio alle 18.30.   

Articolo di Lunedì 13 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it