Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE

Gol con dedica per il compagno ricoverato

I Pulcini 2008 della Polisportiva Grignano (Rovigo) si sono distinti nel 3° Memorial dedicato a Stefania Garbellini e Vito Benedusi a Ficarolo

0
Succede a:

FICAROLO (RO) - È stata un’altra giornata da ricordare per la squadra Pulcini 2008 della Polisportiva Grignano che ha ben figurato anche sabato 12 maggio in quel di Ficarolo nel 3° Memorial dedicato a Stefania Garbellini e Vito Benedusi. La manifestazione, dedicata quest’anno alla categoria pulcini 2° anno, è stata organizzata dalla società locale della Ficarolese e vedeva impegnate oltre alla squadra dei padroni casa quelle di Altopolesine, Badia Polesine, Sermide Calcio e Grignano.

I giovani calciatori della società rodigina hanno dimostrato tra gol di tacco, dribbling e grandi parate di essere una delle compagini migliori dell’annata, dando continuità a quanto di buono fatto durante le fasi autunnali e primaverili del torneo federale. I campioncini grignanesi si sono anche adoperati per fare una dedica speciale ad un loro compagno di squadra da qualche giorno ricoverato all’ospedale nella speranza di rivederlo al più presto sui campi di gioco, a prova del fatto che il calcio è prima di tutto amicizia.

Tutto il lavoro svolto settimanalmente durante gli allenamenti, nella società del presidente Roberto Schiesaro, viene sviluppato secondo il modello didattico del Calcio Parma i cui tecnici saranno nuovamente a Grignano mercoledì 15 maggio per seguire l’allenamento della categoria Primi Calci. La collaborazione con la società emiliana sta dando grandi soddisfazioni a dirigenti, allenatori e famiglie come lo dimostrano il 3° posto nel campionato federale dei Giovanissimi Under 15 e la recente vittoria degli Esordienti nel torneo di Pegolotte, dopo aver superato la Piovese per 3-1 in finale. Un movimento vivo ed in crescita quello calcistico a Grignano proiettato verso i due eventi che chiuderanno la stagione: il Torneo Memorial Pavanello giunto alla 11° edizione ed il 2° Parma Academy Camp dal 10 al 14 giugno riservato a tutti i ragazzi/e dal 2003 al 2013.

Articolo di Martedì 14 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it