Condividi la notizia

SCUOLA PORTO TOLLE

L’Ipsia Cristoforo Colombo in visita a Pila

I ragazzi dell’istituto di Porto Tolle hanno visitato un centro di produzione e allevamento in un’azienda specializzata nella vallicoltura

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - Continuano i laboratori didattici della classe 1°D del corso Pesca commerciale e produzioni ittiche dell’Ipsia Cristoforo Colombo di Porto Tolle con la visita alla Valle Ca’ Zuliani a Pila lunedì 13 maggio.

I ragazzi appena arrivati in valle sono stati accolti da Azzalin, il responsabile dell’attività, che ha spiegato loro tutti gli stadi della produzione dall’allevamento alla vendita del prodotto finale accompagnandoli in una interessante visita per tutta l’azienda specializzata nella vallicoltura.

Particolare attenzione ha suscitato la moderna avannotteria che rappresenta un esempio di integrazione tra acquacoltura tradizionale e moderna la più tecnologicamente avanzata in questo settore.

Proprio la riproduzione di avannotti è stato l’argomento che ha coinvolto di più i ragazzi e le ragazze che con curiosità hanno fatto molte domande ad Azzalin le cui risposte accresceranno di certo il bagaglio culturale che lo stesso Istituto si è impegnato di dare loro frequentando il corso di Pesca commerciale e produzioni ittiche.

Articolo di Martedì 14 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it