Condividi la notizia

CENSER ROVIGO

Quasi 21mila spettatori al Cinecolonne in 9 mesi

Tempo di bilanci per l'offerta cinematografica della città, vista la pausa estiva. 20.782 gli spettatori accertati da marzo 2018

0
Succede a:

ROVIGO - Presentato al Censer il bilancio dei primi 9 mesi di attività di Cinecolonne che in questi giorni ha sospeso la programmazione per far spazio alle manifestazioni del Maggio rodigino e al cinema all’aperto. Questi i dati: 20.782 gli spettatori da marzo 2018 ad aprile 2019 (con chiusura da maggio a settembre) dei quali 16.615 da ottobre ad aprile. 153 le giornate di proiezione, 108 delle quali da ottobre ad aprile. 375 le proiezioni delle quali 267 da ottobre ad aprile. 97 i film proposti.

In vetta alla classifica dei più gettonati Avengers con 1038 spettatori, seguito dallo Schiaccianoci e Bohemien Rapsody rispettivamente a quota 823 e 801 spettatori.

Oltre ai film dedicati ai più piccoli e alle famiglie si è registrata una partecipazione numerosa e attenta a pellicole “di qualità” alle quali Cinecolonne ha dedicato una serie di sezioni speciali che saranno riproposte a partire dal mese di novembre in collaborazione con la Fabbrica dello Zucchero, nell’ambito di una rassegna dedicata ai film d’arte e d’autore .

Cinecolonne riprenderà la programmazione a partire dal 4 ottobre e manterrà la propria attività al servizio della comunità fino a quando Rovigo non avrà un cinema stabile.

Articolo di Martedì 14 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it