Condividi la notizia

IDEE PER LA CITTA'

Dal Rotary un concorso di idee per rivitalizzare piazzetta Annonaria

Martedì 14 maggio l’associazione di Rovigo premierà i due migliori allievi della sezione Jazz del conservatorio 

0
Succede a:

ROVIGO - Come rivitalizzare piazza Annonaria? Da questa domanda il Rotary club di Rovigo ha iniziato un percorso cercando persone ed idee che volessero dare un contributo a risolvere questo tema. “Abbiamo trovato nella associazione Tumbo, nella associazione Sagittaria e nella associazione Ape delle persone con idee semplici ed innovative che hanno voglia di raccontare i loro progetti - spiega il presidente del Rotary club di Rovigo, Marco Avezzù Pignatelli - L’argomento deve essere contestualizzato nella sua sede effettiva e quindi la presentazione di queste idee è stata inserita in una serata del Maggio Rodigino”. 

La serata inizierà alle 19 di martedì 14 maggio con la presentazione dei progetti e delle possibilità che può offrire la piazzetta a rivitalizzare tutto il centro storico con attività economiche e culturali insieme. All’imbrunire la storia della piazzetta Annonaria raccontata da Luigi Contegiacomo, già direttore dell’archivio di Stato, sarà accompagnata da un aperitivo preparato dalla associazione Amici di Elena. 

Per riscaldare gli animi di questo freddo maggio la serata continua alle 21 con la consegna dei premi Rotary Jazz Routes 2019. La seconda edizione di questo premio conclude per quest’anno la collaborazione con il conservatorio di musica di Rovigo iniziato a settembre con il concerto di Sollima per il Cellocity. Verranno premiati i due migliori allievi della sezione Jazz del conservatorio di Rovigo che alla fine si esibiranno in un piccolo concerto jazz adatto alla sede intima della piazzetta. Il concerto sarà una appendice al weekend dedicato alle “contaminazione della musica” organizzata dal conservatorio in cui la musica va a confrontarsi con l’architettura e la progettualità umana. 

Questo evento si colloca nella serie di attività organizzate per celebrare i 70 anni del Rotary Club di Rovigo e messi a disposizione dell’intera cittadinanza.

Articolo di Martedì 14 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it