Condividi la notizia

ROVIGO

Ritorna il Mercatino dei ragazzi lungo la riviera Adigetto

Sabato 18 e domenica 19 maggio, la manifestazione quest'anno sarà inserita nel programma del Festival Biblico 2019, nell'ambito del Maggio Rodigino

0
Succede a:

ROVIGO - Il "Mercatino dei Ragazzi" torna anche quest'anno, con la nona edizione, a proporsi come appuntamento tradizionale di maggio, nel quartiere di San Pio X a Rovigo, lungo la riviera Adigetto, ora denominata "Parco Diritti dei Bambini".

La manifestazione, organizzata dall'associazione “Gli Amici di Elena" onlus, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 maggio, e quest'anno sarà inserita nel programma del Festival Biblico 2019, nell'ambito del Maggio Rodigino; come sempre sarà rivolta  a bambini, ragazzi e famiglie, caratterizzandosi come una vera e propria festa del volontariato, con la partecipazione attiva di decine di associazioni operanti nel nostro territorio, e una particolare attenzione per le tematiche legate alla disabilità.

Attorno allo spazio dedicato alle associazioni operanti nel sociale e alla mostra-mercato di oggetti realizzati da persone diversamente abili, si raccoglierà, negli spazi verdi della Riviera, il mercatino di vendita e scambio autogestito dai bambini. Anche quest'anno il programma della kermesse è ricco di eventi, attività e laboratori, distribuiti nell'arco delle due giornate e caratterizzati da temi quali  ambiente ed animali, sport e movimento, cultura e scienza, giochi e altro ancora.

Si segnala che sono previsti degli eventi di anteprima: mercoledì 15 maggio alle 18 presso la Pescheria Nuova si terrà la proiezione del multispot di Fabio Bimbati "Io differenzio", interpretato da ragazzi diversamente abili; venerdì 17 maggio alle 21 presso il Cpia di via Mozart 8 è previsto l'incontro sul tema "Il Terzo Settore nel quartiere di S. Pio X e nel territorio di Rovigo".

Tutta la manifestazione è organizzata dai volontari de "Gli Amici di Elena", in collaborazione con la Polisportiva Uni Sport Asd, il Centro di Servizio per il  Volontario di Rovigo e la Parrocchia di S. Pio X, col patrocinio della Regione Veneto e della Provincia e del Comune di Rovigo. Le informazioni utili per partecipare al Mercatino si trovano nel sito www.mercatinodeiragazzi.it.

Articolo di Martedì 14 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Rubriche

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it