Condividi la notizia

SCUOLA

Maggio mese della sicurezza: a scuola prova di evacuazione 

La Protezione civile di Crespino ha incontrato gli alunni della scuola primaria, e il 25 maggio ci sarà nell’istituto anche una prova di evacuazione e simulazione d’incendio

0
Succede a:

CRESPINO (RO) - Anche quest'anno, come nel maggio dello scorso anno, la scuola primaria di Crespino ha ospitato la Protezione Civile Alta sezione di Crespino per il progetto "Capire per non avere paura". 

L'incontro ha destato particolare interesse e partecipazione nei bambini non solo per l'argomento trattato, l'incendio, ma anche per la simpatica presenza di Civilino in aula. Civilino è il protagonista di una serie di cartoni creati dalla Protezione Civile a scopo educativo e la novità per i bambini, quest'anno, non è stata tanto conoscere il personaggio quanto l'averlo a disposizione per potergli porgere qualsiasi domanda. 

Come è stato sottolineato dai volontari, è fondamentale l'educazione alla prevenzione del rischio e il sapere come comportarsi in caso di emergenza. La protezione Civile di Crespino ringrazia i colleghi di Loreo per la loro presenza e collaborazione a questa prima lezione. Il progetto continuerà il 25 maggio con una prova di evacuazione e simulazione d'incendio.

Articolo di Mercoledì 15 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it