Condividi la notizia

BEACH VOLLEY

Mininbeach invade la spiaggia di Rosolina Mare Lido

A Rosolina Mare (Rovigo) La manifestazione anche quest’anno proporrà 5 categorie di gioco dai 6 ai 14 anni con regolamento del Volley S3, che saranno distribuite in oltre 25 campi

0
Succede a:

ROSOLINA MARE (RO) - Confermata dopo il grandissimo successo dello scorso anno la location di Rosolina Mare Lido per Mininbeach, all’interno degli spazi gestiti dal Consorzio operatori balneari con il patrocinio della città di Rosolina, per la quindicesima edizione del torneo federale promozionale su sabbia dedicato ad atleti dai 6 ai 14 anni, domenica 2 giugno. La macchina organizzativa è partita e la scadenza per presentare l’adesione è stata fissata al 23 maggio.

La quattordicesima edizione, tenutasi il 3 giugno dello scorso anno, ha visto la partecipazione di più di 1.200 persone, tra atleti, famigliari, accompagnatori, dirigenti delle società sportive e staff. In totale sono state iscritte 63 squadre che si sono incontrate giocando circa 192 partite. Diciassette sono le società sportive che hanno aderito.

La location permetterà di organizzare i campi di gioco e il soggiorno dei partecipanti nel rispetto dei regolamenti federali e della sicurezza. Grazie alla collaborazione con il Consorzio operatori balneari e il Bagno Perla, tutti i partecipanti all’evento oltre alle tante convenzioni, potranno partecipare a eventi locali per tutto il week-end. 

Le strutture con convenzione Mininbeach per servizio ristoro e spiaggia: Bagno Perla; per il pernotto nel fine settimana: Villaggio Rosapineta Sud e Villaggio Rosapineta Club; per l’aperitivo Bagno Perla. Il Bagno Perla ospiterà inoltre, la settimana successiva, uno degli eventi di beach volley per adulti più grandi della provincia, la Delta beach marathon, cui Mininbeach farà quindi da apripista.

La manifestazione anche quest’anno proporrà 5 categorie di gioco dai 6 ai 14 anni con regolamento del Volley S3, che saranno distribuite in oltre 25 campi. I campi saranno allestiti, grazie alla concessione del comune di Rosolina, nella spiaggia libera tra il Bagno Perla e il Bagno Primavera Beach. Le categorie si distinguono per età e capacità di gioco e coinvolgono atleti dai 6 ai 14 anni. All’interno di Mininbeach si giocherà anche il Master di Insand Cup, che decreterà le coppie vincitrici dell’edizione 2019 del campionato territoriale Fipav di beach volley. A completamento della giornata non mancheranno svago e divertimento anche per gli adulti che potranno usufruire dei confort delle strutture del Consorzio operatori balneari.

Articolo di Mercoledì 15 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it