Condividi la notizia

GOLF CLUB ALBARELLA

Sul green dell’Isola vincono i Monteverde 

La scorsa settimana si è potuto disputare solo il Summer Golf Event, un torneo con la formula della Louisiana a Coppie che si è giocato sabato. Ad Albarella (Rovigo) si sono importi Amerigo e Cristiano Monteverde

0
Succede a:

ALBARELLA (RO) - Il maltempo che ha caratterizzato gli ultimi due weekend ha costretto l'Albarella Golf Club a modificare il proprio calendario gare spostando diversi appuntamenti agonistici. La scorsa settimana si è potuto disputare solo il Summer Golf Event, un torneo con la formula della Louisiana a Coppie che si è giocato sabato, mentre l'Amazing Thailand & Quatar Airways Golf Cup, in programma domenica, è stata annullata per la pioggia e riprogrammata per sabato 8 giugno. 

Nel Summer Golf Event si sono messe in luce diverse coppie con risultati di buon livello tecnico grazie anche alla formula di gara (per ogni colpo di sceglieva il migliore tra i due) che permette di ottenere score molto bassi. Nella graduatoria del Lordo si sono imposti Amerigo e Cristiano Monteverde che hanno chiuso le loro 18 buche con quattro colpi in meno del par del campo alternandosi nei colpi con grande efficacia. In particolare I due vincitori si sono distinti per la precisioni sui green dove hanno sbagliato davvero molto poco. Per quanto riguarda la classifica del Netto c'è stata una bella lotta tra le squadre che hanno occupato le prime due posizioni. 

Alla fine il successo è andato alla coppia formata da Edoardo Di Pizzo e da Roberto Faroldi che per un solo punto hanno avuto la meglio su Eraldo Zordan e Maria Cristina Ronda. Decisivo si è rivelato il finale di gara con Di Pizzo e Faroldi che hanno meglio interpretato le buche conclusive con ottimi colpi al green. Al terzo posto si sono classificati Dante Vezzaro e Bernardo Chinellato con 45 punti. Il premio per la migliore coppia Seniores, invece, è andato a Giuseppe Boiocchi e Franco Migliorini. 

Il prossimo weekend dell'Albarella Golf Club, meteo permettendo, si preannuncia molto intenso con ben tre gare in programma. Si comincia venerdì con il torneo Club 3010, si prosegue sabato con il Podio Sport Argenti Tour 2019, una gara di circuito con finale nazionale, per concludersi domenica con il Trofeo Uisp Triveneto, un evento che si disputa in diversi circoli golfistici del Nord Est la cui finale verrà giocata proprio sul percorso dell'isola polesana.

Roberto Roversi

LA CLASSIFICA
Netto – 1) E. Di Pizzo/R. Faroldi 48; 2) E. Zordan/M.C. Ronda 47; 3) D. Vezzaro/B. Chinellato 45. 1° Lordo: A. Monteverde/C. Monteverde 40. 1° Senior: G. Boiocchi/F. Migliorini 45

Articolo di Mercoledì 15 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it