Condividi la notizia

CICLISMO

Foto ricordo per il centenario del campionissimo Fausto Coppi

Due momenti distinti in cui Maurizio Patrese, figlio dello storico ds Orlando, consegnerà alla famiglia Coppi e al comune di Tortona, degli scatti d’epoca con il campione e Dario Mantovani

0
Succede a:

ROVIGO - Venerdì 17 maggio Maurizio Patrese, figlio dell’ex storico ds Orlando (40 anni alla una della Mantovani LEGGI ARTICOLO), sarà assieme a Idelbrando Ferrarese, ex dirigente del Veloclub Mantovani negli anni dei fratelli Bazzan, Talpo, Pigato, saranno  a Castellania dalla famiglia Coppi, a consegnare due foto storiche.

Fausto Coppi veniva spesso a Rovigo, e Patrese ha scovato due scatti del campionissimo con Dario Mantovani, lo storico fondatore del sodalizio ciclistico. Quest’anno ricorre il centenario della nascita, e alle 18 di venerdì’. presso palazzo Guidobono a Tortona, Maurizio Patrese consegnerà gli stessi doni all'amministrazione comunale con la presenza dei figli di Fausto Coppi, ovvero Faustino e Marina, con ospiti d'onore l'ex professionista Italo Zilioli e l'ex Ct Marino Vigna.

Proprio nel  nel 1976 si è svolto il memorial Coppi, una corsa nazionale che la Mantovani diretta da  papa' Orlando Patrese ha vinto con Flavio Miozzo. Un po' di Rovigo ciclistica nella storia del ciclismo.

 

Articolo di Giovedì 16 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it