Condividi la notizia

EVENTI ADRIA (ROVIGO)

Arriva in città il concorso di Arte Madonnara

Domenica 19 maggio il centro storico della città etrusca si riempirà di mille colori e musiche. Mercatino dell'artigianato e sarà possibile un giro in gondola

0
Succede a:
ADRIA (ROVIGO) - Sarà vera e propria invasione di gioia e colori nel centro storico di Adria domenica 19 maggio. È in arrivo infatti il I Concorso di Arte Madonnara Città di Adria, organizzato dal Comitato Madonnari di Adria con la collaborazione di centro commerciale Il Porto, cssociazione Adria Shopping, Pro Loco di Adria e Bancadria-Colli Euganei.
 
Si tratta di un evento di notevole rilievo culturale, che vedrà impegnati lungo corso Vittorio Emanuele maestri di Arte Madonnara di fama nazionale ed internazionale e nuovi aspiranti artisti del territorio, adulti e giovani studenti.
Si sfideranno infatti a “colpi di gessetto” anche alunni delle scuole della provincia a partire dalla IV elementare.
La manifestazione avrà inizio al mattino alle 9 e terminerà alle 17.30 con la premiazione. 
Per la scuola vincitrice è previsto un premio di 500 euro in materiale didattico, mentre per il I, II e III classificato di ogni categoria un premio da 50 a 200 euro in buoni acquisto.
 
Durante la giornata i concerti degli allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale di Ariano nel Polesine, Porto Tolle e Rovigo e del Conservatorio di Adria allieteranno i visitatori ma non solo: sono previsti un mercatino di prodotti artigianali e coltivazioni biologiche, alcune esibizioni di artisti di strada e una gondola accompagnerà chi lo desidera in un mini tour lungo il canale e sotto i ponti di Adria.
Saranno aperti il Museo della Cattedrale ed il Museo Archeologico: una bella occasione per approfondire la cultura del territorio. 

 
 
 
Articolo di Giovedì 16 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it