Condividi la notizia

LA STORIA PER I RAGAZZI

Il delitto Matteotti diventa un fumetto

L’omicidio del deputato socialista polesano viene presentato il 18 maggio agli studenti dell’istituto alberghiero di Adria con un linguaggio attuale. Alle 16.30 sarà fatto conoscere al Mercatino dei ragazzi a San Pio X a Rovigo

0
Succede a:

ADRIA (ROVIGO) - Il delitto Matteotti diventa un fumetto che sarà presentato sabato 18 maggio alle 10 all’auditorium Saccenti dell’istituto alberghiero di Adria.

L’iniziativa è organizzata dalla Cgil di Rovigo, in collaborazione con la Rete degli studenti medi, l’Anpi, l’associazione Libera e l’associazione culturale Giacomo Matteotti.

Saranno presenti gli autori Francesco Barilli e Manuel De Carli che parleranno agli studenti preceduti dai saluti del sindaco di Adria, Omar Barbierato e dall’introduzione del segretario generale della Cgil di Rovigo, Pieralberto Colombo con il coordinamento di Valter Ciancaglia, segretario generale Flc Cgil di Rovigo.

L’evento assume particolare rilevanza dato che sono trascorsi 95 anni dall’uccisione del deputato socialista polesano Giacomo Matteotti, la cui vicenda viene raccontata con un linguaggio attuale, indirizzato a far conoscere il fatto storico alle nuove generazioni.

La presentazione del volume avverrà nella stessa giornata di sabato alle 16.30 anche al Mercatino dei Ragazzi al parco Diritti dei bambini nel quartiere San Pio X di Rovigo.

Articolo di Giovedì 16 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it