Condividi la notizia

CALCIO GIOVANILE

Il torneo non si ferma qui

Maggio intenso a Villadose (Rovigo), terminato il torneo riservato ai Pulcini, spazio alle vecchie glorie e alle atre categoria, da sabato 18 in campo gli Esordienti

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Si è conclusa in bellezza anche la seconda serata del 4° Torneo del settore giovanile Acd Villadose.

Il torneo, iniziato sabato 11 Maggio con la categoria Pulcini misti 2008/2009 ha portato al Cà Patella di Villadose ben 6 squadre di ragazzini delle società Union San Martino 2012, con due squadre, Stanghella, Baricetta, Canaro e Villa Azzurra che dalle ore 17.30 alle 20.30 si sono giocate ben 5 partite a testa, sui due campi di gioco preparati dalla società ospitante. Un torneo molto corretto e con agonismo nel segno del rispetto dell’avversario e del fair play. 

Nelle seconda giornata, su tre campi di gioco, giovedì 16 Maggio, si sono scontrate ben sette squadre delle categorie Piccoli amici, di annate 2010/2011 e 2012 delle società Acd Villadose, Acv Canalbiaco, Stanghella, Rovigo, Cavazzana, San Pio X e Cavarzere, su tre campi di gioco. Bellissime le partite e davvero simpatici tutti i piccoli atleti che alla fine, con il Responsabile del settore giovanile di Acd Villadose, Sandro “Tata” Brancalion e l’addetto alle pubbliche relazioni, Marco Stocco, hanno espresso la loro felicità nell’aver disputato un torneo ben organizzato ormai da settimane.

Alla fine tutti premiati con una medaglia offerta dalla società, senza né vinti né vincitori, ma tanta allegria e felicità che si è prolungata anche dopo la fine delle premiazioni.

Soddisfatti per come sta andando il Torneo anche il presidente Massimo Roccato, che ringrazia tutto lo staff per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni che ha portato a questo splendido risultato.

Ma il torneo non si ferma qui. Difatti ci saranno ancora tantissime serate in vista, a partire già da Venerdì 17, dove si scontreranno, in una serie di partite amichevoli, le vecchie glorie di Villadose contro alcune squadre derivanti da Borsea, Ceregnano e Fenil Del Turco. 

Seguiranno poi, sabato 18, il torneo della categoria Esordienti provinciali con le squadre di ACD Villadose che si scontrerà contro San Pio X, Fiessese e Stanghella per poi proseguire verso il 25 Maggio dove saranno ospitate le squadre, sempre di categoria Esordienti, della Spal, Cittadella e Mestrino in un Torneo Professionale che dal secondo anno viene proposto a Villadose. 

Fine del torneo previsto per il 1° giugno, dove si decreterà la squadra vincente della categoria Primi calci tra Acd Villadose, Union San Martino, Stanghella, Real Pontecchio, Cavarzere e ACV Canalbianco.

Dal 20 al 31 Maggio, inoltre, è previsto il 3° Torneo Marco “Cubo” Visentin, in ricordo dell’amico di Villadose scomparso alcuni anni fa, i cui genitori Cinzia e Fabrizio, si adoperano quotidianamente nel campo di Calcio di Villadose per aiutare a portare avanti questo progetto calcistico. Il torneo, porterà nel campo di calcio ben 8 squadre di ragazzi che giocano in diverse categorie dei vari paesi, e che per questo evento, si dsputeranno un trofeo di calcio a 5 su erba.

La società ringrazia tutto lo staff che in questi giorni lavora più del solito affinchè sia tutto organizzato, gli allenatori e dirigenti, che durante tutta la stagione calcistica si sono adoperati sui vari campi di gioco, tra impegni casalinghi e trasferte, ringrazia gli sponsor del paese ed esterni che con il proprio contributo hanno permesso che, anche quest’anno, si potesse fare questo tipo di manifestazione, ringrazia anche tutti i genitori e parenti vari dei nostri ragazzi per l’impegno nel portarli al campo e nel sostenerli per questo bellissimo sport, che ogni giorno regala tante soddisfazioni.

Articolo di Venerdì 17 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it