Condividi la notizia

CORSO DEL POPOLO ROVIGO

Esplode lampione in Corso alla fermata dell'autobus

Prima delle 12 il botto. Una signora stava aspettando il bus e ha visto tutto. Colpita da due pezzetti di vetro senza alcuna conseguenza.

0
Succede a:
ROVIGO - Un botto prima delle 12 in corso del Popolo. La lampada del lampione accanto alla fermata Sita, di fronto al negozio di detersivi accanto al Caffé San Marco, è esploso. Il rumore è stato importante, si è udito bene anche dai palzzi di fronte, tanto che la gente si è affacciata per capire cosa fosse successo.

A raccontarlo è una signora che si trovava lì in attesa dell'autobus: "E' arrivato un camioncino con dei tecnici, immagino. Hanno alzato la pedana sopraelevatrice per poter raggiungere la lampada, l'hanno sistemata, desumo, hanno fatto scendere la pedana". A quel punto si dedicano al pozzetto elettrico che si trova alla base del lampione. "Mentro lo stanno toccando la lampada esplode". I pezzi della lampada cadono a terra. Due piccoli pezzi di vetro colpiscono la signora, ma senza alcuna conseguenza. "Penso che possa succedere, come succede a casa che a volte accendi la luce e la lampadina fa un piccolo scoppio e si brucia, però se sanno che può succedere potevano dirmi di spostarmi".

Dal Comune di Rovigo la conferma che nella giornata di oggi è operativa una squadra di tecnici per la manutenzione dei lampioni di corso del Popolo, e che situazioni di accumulo di condensa non sarebbero inusuali, mentre è raro che la pressione della condenza provochi lo scoppio della lampada. 
Articolo di Venerdì 17 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it