Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Gambardella ringrazia e declina l’invito di Gaffeo al faccia a faccia prima del ballottaggio

Edoardo Gaffeo invita formalmente Monica Gambardella ad un confronto a due sui temi del lavoro prima del voto del 26 maggio. I candidati sindaco però sono 7

0
Succede a:

ROVIGO - E' stato formalizzato oggi da parte del candidato sindaco del centrosinistra Edoardo Gaffeo l'invito, rivolto alla candidata sindaco del centrodestra Monica Gambardella, ad un confronto pubblico su idee e soluzioni per rilanciare il lavoro e lo sviluppo a Rovigo. Dopo qualche ora la risposta di Gambardella. "Ringrazio per la stima ma declino l’invito".
Per Gaffeo era importante un chiarimento su due visioni alternative e contrapposte, "quella del centrosinistra che io rappresento e quella della Lega e degli altri partiti di centrodestra che la sostengono, sul tema del lavoro e dello sviluppo, che ritengo una priorità assoluta”, tanto da inviare una email formale, dopo un incontro informale a latere di uno dei tantissimi confronti tra i candidati.

Nell’invito formale di Gaffeo, supportato dalle tre liste di centrosinistra, il titolo dell’incontro proposta è ‘Come creare lavoro a Rovigo nei prossimi anni’. "Secondo lo spirito che anima l’iniziativa, si tratterà di un sereno e costruttivo confronto sulle reciproche visioni del lavoro a Rovigo e su come creare delle prospettive, in questo ambito, nei prossimi 5 anni. In attesa di una sua risposta, abbiamo valutato che l’unica data possibile per incontrarci pubblicamente è quella della serata del 23 maggio in uno spazio da concordare insieme in base alle disponibilità delle sale pubbliche. Certi di un suo riscontro, porgiamo distinti saluti”.

Il riscontro da parte di Monica Gambardella c'è stato, ma negativo.
"Non ritengo rispettoso per gli altri candidati il confronto a due con Gaffeo - ha affermato Monica Gambardella - Ringrazio il candidato Edoardo Gaffeo per l'invito rivoltomi".

"Confrontandomi con la coalizione di centro destra che rappresento, si è valutato di non partecipare al dibattito per rispettare l'impegno e la corsa di tutti gli altri candidati sindaco al Comune di Rovigo.
Se il risultato delle urne ci vedrà contenderci il ruolo di primo cittadino - ha aggiunto Gambardella - sono certa non mancheranno le occasioni di confronto con il candidato Edoardo Gaffeo, senza fare alcun torto a nessuno”.

Articolo di Venerdì 17 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it