Condividi la notizia

GIORNATE DELLO SPORT

Esperienze formative e stimolanti

Sabato grande entusiasmo per i giovani studenti del plesso Samuele Donatoni con la compagnia Arcieri Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Si sono concluse con la giornata di sabato  18 maggio,  le attività  programmate dal plesso Samuele Donatoni,  in occasione delle giornate dedite allo sport.

Gli alunni, infatti,  dopo la festa sportiva all’aria aperta di venerdì 17 maggio, organizzata dagli insegnanti  presso il campo sportivo del Calcio Duomo, hanno incontrato la Compagnia Arcieri di Rovigo per  conoscere e provare una disciplina   poco conosciuta quanto apprezzata. Ogni bambino si è cimentato con arco e frecce nel tentativo di centrare il bersaglio: tanta  emozione e voglia di mettersi in gioco. Con l’aiuto di validi ed attenti istruttori, i ragazzini si sono divertiti e incuriositi.

Questa iniziativa chiude un percorso iniziato a marzo con l’incontro  con l’Autore Alberto Cristini, che ha presentato il suo libro “Ruote alate”. L’esperienza è stata occasione per parlare di sport e disabilità, con l’idea di promuovere discipline e attività attente all’inclusione ed al benessere psico- fisico di tutti. Alunni, insegnanti e genitori ringraziano tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita del Progetto.

 

                   

Articolo di Domenica 19 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it