Condividi la notizia

MALTEMPO

Emergenza maltempo, Ivan Dall'Ara: “Siamo tutti in allerta”

La perturbazione che ha colpito la provincia di Rovigo è tenuta sotto osservazione dalla Provincia che sta lavorando con Protezione civile e consorzi di bonifica

0
Succede a:

ROVIGO – “Emergenza sotto controllo grazie alla Protezione civile e alle squadre provinciali”. Il messaggio rassicurante arriva del presidente della Provincia, Ivan Dall'Ara che sta monitorando la situazione a 360 gradi dopo l'emergenza che si è verificata domenica 19 maggio quando nel pomeriggio una perturbazione ha colpito molti comuni tra Fratta con sottopassi allagati e Costa di Rovigo.

Proprio qui c'è stata la situazione più grave con diverse squadre dei vigili del fuoco in azione per mettere in salvo persone che erano rimaste bloccate in casa a causa dei canali che si sono riempiti d'acqua (LEGGI ARTICOLO).

“Per ora la situazione è sotto controllo – spiega Dall'Ara – ci stiamo rapportando con i consorzi di bonifica dato che su qualche sottopasso è necessario aprire le chiuse per far defluire l'acqua. Potrebbe esserci qualche problema in serata se continua a piovere ma siamo comunque tutti allertati”.

Articolo di Domenica 19 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it