Condividi la notizia

#elezioniARIANO2019

Luisa Beltrame: “Per RinnovAriano il mondo dell'associazionismo è fondamentale”

La candidata sindaco di Ariano ha incontrato i rappresentanti del mondo del volontariato manifestando l'idea di creare una Consulta per coordinare la varie attività

0
Succede a:

ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) - Nel calendario delle numerose attività della lista civica RinnovAriano in vista della scadenza elettorale del 26 maggio, mercoledì 15 maggio nel punto di ascolto del gruppo, si è tenuto l’incontro con le associazioni locali.

La candidata sindaco Luisa Beltrame ha aperto la serata spiegando come il volontariato e l’associazionismo abbiano un posto di rilevo nel programma amministrativo della lista RinnovAriano, proprio per il ruolo che le associazioni svolgono nelle politiche sociali e pertanto uno degli obiettivi strategici dovrà essere proprio quello di favorire il raccordo tra il mondo del volontariato e le istituzioni.

Il sostegno avverrà attraverso la messa a disposizione di risorse logistiche, erogazione di contributi e iniziative di reclutamento e formazione dei volontari.

Il programma della lista RinnovAriano ha inserito nel proprio programma la costituzione della Consulta del volontariato necessaria per il coordinamento tra le associazioni per le attività che vengono promosse sul territorio. Accanto alla consulta è prevista la costituzione di tavoli operativi composti da rappresentanze del volontariato finalizzate ad affrontare o realizzare tematiche precise su specifici servizi.

“Siamo convinti - ha precisato la candidata - che così facendo si possa arrivare a sviluppare una cultura ed una prassi di partecipazione alla definizione delle politiche del territorio in campo sociale. Il tutto con l’impegno a realizzare una dimensione di rete tra le persone e le realtà associative”.

L’incontro ha visto una larga partecipazione del mondo del volontariato, a dimostrazione dell'importanza delle realtà nel territorio e della volontà di tutti di contribuire fattivamente alla formazione della politica sociale del comune. Molti sono stati gli spunti propositivi e le riflessioni giunte dai volontari delle associazioni, accolti con favore dalla candidata e da tutto il gruppo.

Nello stile dell’ascolto e della partecipazione, che caratterizzano la campagna elettorale della lista civica RinnovAriano, martedì 21 maggio, alle 21 è stata organizzata una serata di incontro con le attività produttive, per dialogare e raccogliere proposte, notizie, disagi, che possano portare a valorizzare e supportare anche questo settore, importante volano dell’economia e della vita di tutti i cittadini.

Articolo di Lunedì 20 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it