Condividi la notizia

GIOCHI SPORTIVI

Cinquecento bambini hanno partecipato con grande entusiasmo 

Tanto divertimento per le scuole primarie di Badia Polesine, grande soddisfazione per la buona riuscita ha espresso il dirigente Amos Golinelli

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Giovedì 16 maggio, al motto di “salta di qua corri di là, c’è da divertirsi questo si sa, viva, viva i giochi!” cinquecento bambini di ventitré classi delle scuole primarie di Badia Polesine, sono scesi in campo per affrontare le nuove sfide sportive nei giochi di educazione motoria per la scuola primaria. Fortunatamente, in un maggio insolitamente piovoso, il sole ha illuminato l’intera durata della manifestazione, mentre i tanti piccoli e festosi atleti si cimentavano con ardore nelle varie gare. L'idea di fondo di questa manifestazione è quella di arricchire il patrimonio motorio e culturale degli alunni in un contesto integrato di cooperazione tra soggetti diversi, tra il mondo della scuola e quello dell'extrascuola gettando, inoltre, le basi per l'assunzione di corretti stili di vita. Grande soddisfazione per la buona riuscita ha espresso il dirigente Amos Golinelli, che ha voluto ringraziare l’insegnate Lisa Girotto e a tutti i docenti coinvolti per l'organizzazione. Positiva la collaborazione anche con la scuola primaria non statale.

I giochi, organizzati in collaborazione dagli esperti del Coni, dai ragazzi del rugby Badia, e dalle ragazze del volley, hanno avuto un esito strepitoso fra i bambini. La manifestazione, come sempre, è stata ospitata dalla società di Rugby Badia che apre le sue porte ai festosi partecipanti come una famiglia accogliente. Preziosa quest’anno è stata anche la collaborazione del Crab nella distribuzione delle gustosissime merende offerte da Abafoods E Borsari.

Tutti i giochi sono stati vigilati dai Volontari Del Soccorso e dalla dottoressa Daziale, che hanno amorevolmente curato qualche ginocchio sbucciato. “I Giochi Sportivi delle scuole primarie di Badia Polesine, sono sempre una bellissima occasione di unione, condivisione, partecipazione e divertimento per tutti i bambini” ha dichiarato Lisa Girotto.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Lunedì 20 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it