Condividi la notizia

GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI ROVIGO

Ecoambiente non funziona. Troppi i disservizi ad Adria

L’assessore al Decoro urbano di Adria, Andrea Micheletti invita il gestore provinciale a risolvere in fretta gli svariati problemi già segnalati dagli utenti legati alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Continua l’azione dell’amministrazione comunale sui disservizi di Ecoambiente, segnalati dai cittadini e già discussi e trattati ampiamente nel consiglio comunale del 18 marzo scorso, alla presenza del direttore di Ecoambiente, Valerio Frazzarin

“Una serie di disagi per i cittadini causati dalla mancata o errata consegna annuale dei calendari con le zone di raccolta, dei sacchetti per la raccolta domestica, fino ad arrivare alle inascoltate segnalazioni dei cittadini al numero verde per ricevere i bidoni per la raccolta a casa”.
Sono le parole dell’assessore al Decoro urbano, Andrea Micheletti che snocciola la lista dei disservizi inevasi da Ecoambiente.

“Abbiamo informato Ecoambiente, ditta che gestisce i servizi di igiene ambientale, dalla raccolta stradale differenziata alla raccolta domiciliare porta a porta integrale, dallo spazzamento manuale e meccanizzato al lavaggio stradale fino al trasporto rifiuti al loro trattamento e smaltimento finale. Ad oggi - ribadisce l’assessore - Nonostante le numerose segnalazioni, intere zone di Adria sono ancora scoperte dalla consegna annuale dei calendari con le zone di raccolta e dei sacchetti per la raccolta domestica; Ecoambiente non ha ancora provveduto a sostituire il calendario contenente errori ed omissioni, tra cui si sottolinea la mancanza delle indicazioni per la raccolta del secco della Zona 1. Senza ulteriormente commentare che il tentativo di voler rimediare all’errore con un foglio integrativo è risultato, a sua volta, un foglio con altri errori”

“Per chi fosse rimasto escluso dalla consegna annuale dei calendari con le zone di raccolta e dei sacchetti per la raccolta domestica è possibile richiedere gratuitamente quest’ultimi, recandosi agli uffici comunali siti in piazza Bocchi, 3. Il calendario con le zone di raccolta è inoltre consultabile tramite il sito e l’app di Ecoambiente”. Nel concludere l’assessore Micheletti informa la cittadinanza che è possibile segnalare i disservizi al numero verde 800/186622.
Articolo di Lunedì 20 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it