Condividi la notizia

#elezioniLENDINARA2019

Da Remo Sernagiotto piena fiducia a Luigi Viaro

L’europarlamentare di Fratelli d’Italia spiega che è necessario puntare sugli europrogettisti che mettano in contatto Bruxelles con le realtà più piccole

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - L’europarlamentare di Fratelli d’Italia Remo Sernagiotto ha incontrato il candidato sindaco di Lendinara Luigi Viaro, annunciandogli il suo sostegno in vista delle elezioni amministrative di domenica. “Ha lavorato bene e merita la riconferma”.

“L’Europa deve rafforzare il rapporto con le amministrazioni comunali e i territori”, afferma Sernagiotto, anche lui candidato per l’Europarlamento. “All’orizzonte c’è una nuova stagione di programmi comunitari e finanziamenti, per questo serve strutturarsi e non perdere nessuna occasione”.

“Il nuovo Parlamento europeo dovrà occuparsi di promuovere degli sportelli sul territorio dedicati a supportare le piccole medie imprese e i comuni. In Polesine, viste le specificità del territorio, la questione è più urgente che altrove”.

I nuovi fondi 2021-2027 saranno destinati alla ricerca e all’innovazione, alla coesione territoriale, al rilancio dell’economia e al dissesto idrogeologico.

“Da tempo dico che servono europrogettisti in grado di mettere in contatto con Bruxelles anche le realtà più piccole. In futuro, ci sarà un aumento dei cosiddetti fondi diretti, ovvero gestiti direttamente dall’Europa. Sarà cruciale farsi trovare pronti, conoscere l’inglese e costruire progetti convincenti. Dobbiamo coinvolgere fin da ora i giovani e le università, che stanno dedicando sempre più spazio a queste nuove professionalità. E’ una sfida da vincere tutti assieme”, la conclusione di Sernagiotto.

Articolo di Lunedì 20 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it