Condividi la notizia

#elezioniEUROPEE2019

Cari candidati alle europee, vigileremo sulle vostre promesse

Il coordinatore di Rovigo di Fratelli d’Italia, Bartolomeo Amidei e quello provinciale, Daniele Ceccarello, ricordano tutte le opere del Polesine incompiute e invitano chi siederà al Parlamento europeo a fare di più

0
Succede a:

ROVIGO - Il coordinatore di Fratelli d’Italia di Rovigo, Bartolomeo Amidei, assieme al coordinatore provinciale, Daniele Ceccarello ricordano tutte le opere promesse al Polesine e mai iniziate e concluse e si dicono pronti a vigilare sull’operato e sulle promesse di chi andrà in Europa.  

“In occasione delle ormai imminenti votazioni del 26 di maggio per il rinnovo del Palamento europeo, ci corre l’obbligo ancora una volta, purtroppo, di ricordare a tutti i candidati che il Polesine da oltre 30 anni ha tutta una serie di opere, mai iniziate se non mai concluse.

In primis il prolungamento della Transpolesana fermatasi a Rovigo, ma nata per essere la Verona-Mare,che intersecandosi con le principali arterie autostradali del Nord Italia, Sud Europa e i Paesi dell’Est, avrebbe dovuto creare un flusso turistico-commerciale che avrebbe dato enorme impulso a tutto il Polesine da Melara fino all’ampio comprensorio del Delta del Po.

Un altro progetto ormai abbandonato a sé stesso, di una importantissima opera quale la cosiddetta Romea Commerciale, che avrebbe dovuto spostare lo sproporzionato traffico dalla stessa Romea, che conseguentemente avrebbe assunto la funzione di Romea turistica, oggi è stato consegnato verso l’oblio.

Per non parlare della Idrovia Tartaro-Fissero-Canal Bianco, via acquea a vocazione commerciale-turistica, che avrebbe dovuto togliere dalla strada miglia e miglia di camion, oggi anche di questa non se ne parla più...

Ebbene, signori candidati alle europee di tutti i partiti, vi attendiamo all’esame del dopo voto, per vedere le vostre capacità nel reperire i giusti finanziamenti della Comunità europea che, aggiunti a quelli nazionali, dovranno ridare vita a questi utili progetti finalizzati alla realizzazione delle opere sopraddette.

Sappiamo tutti ormai, che se da un lato una volta eletti non vi farete più vedere... Attenzione! Saremo impietosi nel giudicarvi pubblicamente”.

 

Bartolomeo Amidei
coordinatore Fratelli d'Italia Rovigo

Daniele Ceccarello
Coordinatore Fratelli d'Italia  provinciale

 

Articolo di Martedì 21 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it