Condividi la notizia

CALCIO

Attività ancora in pieno fermento 

A Villadose (Rovigo) in campo le vecchie glorie e sabato 18 maggio gli Esordienti con i padroni di casa San Pio X, la Fiessese e la squadra di Stanghella 

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Si è conclusa sabato scorso, la tre giorni calcistica, che riguardava la prima parte del 4° Torneo Acd Villadose. Giovedì, sette squadre di Piccoli amici, si sono sfidate in varie partite, sui tre campi preparati dallo staff di Acd Villadose. Nessun vinto, ma tutti vincitori, premiati alla fine dal responsabile del settore giovanile Sandro Tata Brancalion, che con soddisfazione ha consegnato medaglie a tutti i ragazzi. Venerdì 17 si è svolta la serata vecchie glorie. Quattro squadre di vecchi amici si sono scontrate in un quadrangolare di tutto rispetto. Assolutamente amichevoli le partite con tanto Fair play e strette di mano. Davvero un bel torneo che ha visto, come l’anno scorso, prevalere su tutti la squadra di Borsea, di mister Marco Filippi, attualmente mister del Grignano Calcio che disputa il campionato di terza categoria. 

Sabato 18, si è svolto, invece, il torneo Esordienti. Finora poche ore dall’inizio, le società erano incerte se poterlo fare o meno, a causa delle incerte condizioni meteorologiche. Alla fine si è deciso di giocare. Quattro squadre, esattamente, la squadra della società ospitante, il San Pio X, la Fiessese e la squadra di Stanghella. Con qualche rovescio d’acqua durante le varie partite, alla fine l’ha spuntata su tutti, proprio la squadra di casa che ha festeggiato con i genitori, la seconda vittoria, dopo il torneo di Fiesso.

Soddisfazione e grande felicità per mister Mirko Rossini, che con questi ragazzi, già da due anni sta collezionano soddisfazione e vittorie sui vari campi polesani, ultima in lista, il torneo svoltosi martedì 21 in quel di Cavarzere. 

Ora, a Villadose, sabato prossimo si aspettano le squadre professionali di Spal, Cittadella e Mestrino, per scontrarsi appunto contro la squadra casalinga pari età, che ha, appunto, vinto il torneo provinciale esordienti svoltosi sabato scorso.

Lunedì 27, poi, partirà il 4° Torneo memorial Marco “Cubo” Visentin di calcio a 5. 

C’è ancora tanto lavoro da fare per lo staff di Acd Villadose. Ma gli animi sono alti, vista la grande affluenza e le tante soddisfazioni che le varie squadre stanno regalando.

Articolo di Mercoledì 22 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it