Condividi la notizia

RUGBY PERONI TOP12

Colpo di mercato, arriva James Ambrosini

James Ambrosini è il nuovo mediano d’apertura della FemiCz Rovigo, ex Benetton Treviso, San Donà e Fiamme Oro, darà maggiore sicurezza al reparto

0
Succede a:

ROVIGO - In casa Rugby Rovigo ecco il primo annuncio in entrata, dopo quattro big che lasciano i Bersaglieri (LEGGI ARTICOLO), ecco James Ambrosini in arrivo.

Mediano d’apertura italo-australiano, 1.78 m per 85 kg, Ambrosini è nato a Brisbane il 5 giugno 1991 ed è in Italia dal 2012. Dopo quattro Stagioni tra le fila del Benetton Treviso, nel 2016 è diventato punto fermo del Rugby San Donà per poi approdare nella scorsa stagione alle Fiamme Oro Rugby.

leggi l'articolo sul mercato della FemiCz Rovigo

Di padre italiano e madre australiana, Ambrosini ha anche vestito la maglia Azzurra con la Nazionale Emergenti dal 2012 al 2014 collezionando 6 caps ed è diventato dal 2016 uno dei giocatori di punta della Nazionale Seven.

Era già stato vicino alla Rugby Rovigo due anni fa, ma poi non se ne fece più nulla. Ora è giunto il suo momento, maglia numero 10 che si contenderà con Leonardo Mantelli, ruolo di mediano d’apertura abbondantemente coperto con l’ingaggio dell’Italo-australiano.

Articolo di Giovedì 23 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it