Condividi la notizia

SCOUT AGESCI ROVIGO

Una Escape Room per salvare il clima e il pianeta

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio il gruppo scout Agesci Rovigo 1° propone una sfida contro il tempo in cui la cooperazione sarà necessaria, come dovrebbe avvenire a livello globale

0
Succede a:

ROVIGO - Il Clan/Fuoco del gruppo scout Agesci Rovigo 1°, dopo aver approfondito la tematica dei cambiamenti climatici, ha deciso di condividere le proprie riflessioni con la città organizzando per la prima volta a Rovigo un’ “Escape Room”

L'evento è organizzato in concomitanza e per sostenere gli obiettivi del Fridays for futureGlobal Strike del 24 maggio 2019

Il luogo prescelto è all’interno di affascinanti e semisconosciute stanze medievali della parrocchia di San Francesco. I giocatori possono partecipare solo formando delle squadre da 4 a 6 persone ciascuna. 

Ci si troverà rinchiusi in una stanza, dietro ad una porta che separa dalla realtà. Sembrerà di vivere in un videogame, dove solo la collaborazione con i compagni di squadra aiuterà a completare il gioco. 

Questo tipo di gioco nasce da un genere di videogiochi in cui il giocatore è chiuso in una stanza e deve esplorare il contesto per trovare la via di fuga. I giocatori devono utilizzare le loro capacità logiche per riuscire in 45 minuti a salvare il mondo dai cambiamenti climatici. Solo la logica e la collaborazione con la squadra riusciranno a far uscire i partecipanti e salvare in tempo l’umanità. 

La cooperazione del gruppo è fondamentale. Il primo ostacolo che si incontrerà all’interno dell’Escape Room è il tempo. 

Bisogna cercare di rimanere lucidi e di non farsi prendere dall’ansia, se si vuole uscire dalla stanza! 

ll tempo non sarà l’unico intralcio. Bisognerà usare gli oggetti trovati nella stanza per risolvere una serie di enigmi, indovinelli, rompicapi, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama, salvare il modo e scappare dalla stanza. 

Non resta che organizzare la propria squadra da 4 a 6 componenti e prenotarsi in uno di questi turni da 45 minuti: venerdì 24 maggio: alle 21 o alle 22. Sabato 25 maggio: alle 17, alle 18, alle 21 e alle 22. Domenica 26 maggio: alle 16, alle 17 e alle 18

Il ritrovo è nel piazzale della chiesa di San Francesco a Rovigo 15 minuti prima dell’inizio del turnoDa lì si sarà condotti nella prima Escape Room di Rovigo per vivere un’esperienza unica. 

Per prenotare un turno basta scrivere all’indirizzo escaperoom.ro1@gmail.com o alla pagina Instagram escaperoom.rovigo1. Al fine di contribuire alle spese per la realizzazione dell'evento si chiede ad ogni gruppo la corresponsione del contributo di 20 euro.

Nella squadra vi deve essere sempre un adulto per motivi di sicurezza. I bambini sotto i 10 anni non sono ammessi. Non sarà garantito l’accesso ai disabili con carrozzine. L’ingresso sarà preceduto dalla firma di un regolamento.

Articolo di Giovedì 23 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it