Condividi la notizia

RUGBY PERONI TOP12

I quattro neo rossoblù al raduno azzurro

Lorenzo Citton, Edoardo Mastandrea, il rodigino Matteo Moscardi e Davide Ruggeri, che dalla stagione prossima vestiranno i colori della FemiCz Rovigo, sono a Roma con l’italia U20

0
Succede a:

ROVIGO - Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi (LEGGI ARTICOLO). La FemiCz Rugby Rovigo Delta ha annunciato che nella stagione 2019/20 vestiranno la maglia dei Bersaglieri quattro nazionali Under 20: Lorenzo Citton, Edoardo Mastandrea, il rodigino Matteo Moscardi e Davide Ruggeri.

Classe ’99, 1.84m per 79kg, Lorenzo Citton è un mediano di mischia proveniente dal Valsugana Rugby Padova in cui è cresciuto professionalmente e con cui nella Stagione appena conclusa ha collezionato 13 presenze in prima squadra nel Campionato TOP12. Sempre da Valsugana proviene anche Edoardo Mastandrea, ala classe 2000, che è stato membro quest’anno dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”. Frutto del vivaio rodigino, classe 2000, il centro Matteo Moscardi torna a vestire i colori rossoblù dopo l’esperienza all’Accademia “Ivan Francescato”. Infine Davide Ruggeri, proveniente dal Rugby Como, militante nell’Accademia “Ivan Francescato” e capitano della Nazionale italiana Under 20, è un flanker/numero 8 classe ’99 che vanta già esperienza in Pro14 come permit player delle Zebre Rugby.

I quattro neo-rossoblù sono tra i 28 giocatori convocati per il raduno di Roma, in programma dal 24 al 30 maggio al CPO Giulio Onesti, in preparazione del World Rugby U20 Championship in calendario a partire dal 4 giugno in Argentina.

Articolo di Venerdì 24 Maggio 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it